La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni..

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni.."— Transcript della presentazione:

1

2 Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni..

3 La storia Snappet è nata in Olanda e significa:“Ho fatto giusto”, ed è il nostro obiettivo.

4 Un articolo interessante Anche i quotidiani “parlano” dell’uso di queste nuove tecnologie e dei vantaggi di averle in classe.

5 Il nostro inizio Il Preside del nostro Istituto, accolse la proposta di una responsabile Snappet, invitandola al Collegio docenti, dove, alla domanda >, le nostre maestre risposero entusiaste: > Per questo motivo possiamo utilizzare questi strumenti.

6 La diffusione I Tablet Snappet sono molto diffusi in Europa, noi siamo una delle classi della scuola primaria, tra le prime in Veneto.

7 Migliorare l’apprendimento Quando l’alunno preme il pulsante Sintesi Vocale, il testo della pagina/esercizio verrà letto dal tablet. Possono essere abilitati singoli alunni o l’intera classe, impostando individualmente la velocità di lettura. Questa, secondo noi, è una facilitazione per i bambini che faticano a leggere e comprendere nello stesso tempo.

8 Usare Snappet ci piace molto

9 Un bel colpo Snappet ha vinto il premio Digital 2015, consegnato dal Ministro dell’Istruzione.

10 La Dashboard La Dashboard, il registro dell’insegnante, secondo le nostre maestre, è molto intuitiva e il nostro approccio con il tablet è immediato.

11 Le custodie Anche se i tablet cadono, non si rompono, perché hanno una custodia protettiva imbottita.

12 Gli esercizi Sul tablet ci sono esercizi per tutte le materie e classi, dalla scuola primaria, alla secondaria; la cosa che ci ha stupito è che c’è perfino arte, è difficile ma divertente.

13 I risultati Una volta terminato, l’esercizio, si può capire, da questi risultati, se l’abbiamo svolto in modo corretto o meno.

14 Il futuro Il numero delle scuole che sceglie di lavorare con Snappet è in continua crescita, ogni giorno in Europa, una nuova scuola inizia una nuova esperienza educativa.

15 I benefici In Olanda, già 600 classi lavorano da oltre un anno con Snappet. I benefici sono: Apprendimento ottimizzato, grazie a una maggiore motivazione e concentrazione degli studenti; Un feedback immediato; Conoscenza diretta del processo di apprendimento della classe e dei singoli ragazzi; Più tempo per l’esposizione delle lezioni grazie a verifica e analisi degli errori automatizzati; Copertura integrale di educazione digitale, perché ogni bambino ha il proprio tablet.

16 Noi pensiamo che… … I tablet Snappet rendono invitante andare a scuola perché la lezione è più divertente e noi riusciamo a lavorare senza stancarci.

17 Istituto Comprensivo Rufino Turranio scuola Primaria Giosuè Carducci classe 4^ a.s. 2014/2015 Concordia Sagittaria (VE)


Scaricare ppt "Snappet Snappet è un’azienda che si propone, utilizzando le nuove tecnologie di migliorare l’apprendimento di noi alunni.."

Presentazioni simili


Annunci Google