La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo? CHI attendiamo? DOVE attendiamo? COME attendiamo? 1 AVVENTO Tempo di ATTESA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo? CHI attendiamo? DOVE attendiamo? COME attendiamo? 1 AVVENTO Tempo di ATTESA."— Transcript della presentazione:

1 QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo? CHI attendiamo? DOVE attendiamo? COME attendiamo? 1 AVVENTO Tempo di ATTESA

2 I domenica Avvento Anno B  QUANTO? 4 settimane  PERCHE’? … ce lo dice ISAIA nella prima lettura… “…perché senza di TE non sappiamo dove andare, il nostro cuore si indurisce, nessuno ci vuole bene come TE, … MA ci capita che… spesso siamo ribelli e non ci rivolgiamo a Te, smettiamo di pensare a Te e di desiderare di averti sempre vicino”. 2

3  CHI?GESU’!!! … ma come? Gesù è già venuto: allora noi chi aspettiamo? 3 I domenica Avvento Anno B Sempre Gesù! Perché desideriamo averlo vicino sempre. Noi lo invochiamo per non dimenticarci di Lui. Desideriamo che LUI si renda presente, visibile e renda più bella, più gioiosa la nostra vita.

4 GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” Crediamo di aver trovato DIO: veniamo a Messa, ci diciamo cristiani, … 4 I domenica Avvento Anno B … ma poi la nostra vita passa ogni giorno attraverso delusioni, distrazioni, fatiche, litigi, amicizie, successi, fallimenti, dubbi.

5 GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” … … perché pensando solo alle nostre vicende rischiamo di dimenticarci di Dio. 5 I domenica Avvento Anno B Il Natale è la festa dell’AMORE inaudito di Dio che viene a vivere accanto all’uomo.

6 GESU’ nel Vangelo dice: “Fate attenzione, vegliate” … L’Avvento è l’occasione di fermarci e guardare dove stiamo andando. 6 I domenica Avvento Anno B Quali scelte stiamo facendo? Che posto occupa Dio nelle nostre scelte? Che posto ha Dio nella nostra vita?

7 Se aspettiamo un amico come GESU’, non possiamo fare brutte figure! Non possiamo dormire, dobbiamo stare svegli. 7 I domenica Avvento Anno B  DOVE? Nella vita di ogni giorno: in famiglia, a scuola, con gli amici, dove Gesù è venuto ad abitare con noi. Non nelle luci dei negozi o nella corsa ai regali per una festa che esclude il Festeggiato.

8 8 I domenica Avvento Anno B PREGHIERA ASCOLTO della Parola di Dio GIOIA PAZIENZA AMICIZIA VEGLIAMO!  COME? Ascoltando CHI CI PARLA DELL’AMORE DI DIO e ci aiuta a crescere, DONANDO un po’ del nostro TEMPO a chi è più solo e a chi è in ATTESA di una “BUONA NOTIZIA”.


Scaricare ppt "QUANTO attendiamo? PERCHE’ attendiamo? CHI attendiamo? DOVE attendiamo? COME attendiamo? 1 AVVENTO Tempo di ATTESA."

Presentazioni simili


Annunci Google