La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DISTURBI DELLA SFERA EMOZIONALE. Molti disturbi emozionali dell’infanzia sembrano costituire esagerazioni di alcuni aspetti dello sviluppo normale, piuttosto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DISTURBI DELLA SFERA EMOZIONALE. Molti disturbi emozionali dell’infanzia sembrano costituire esagerazioni di alcuni aspetti dello sviluppo normale, piuttosto."— Transcript della presentazione:

1 DISTURBI DELLA SFERA EMOZIONALE

2 Molti disturbi emozionali dell’infanzia sembrano costituire esagerazioni di alcuni aspetti dello sviluppo normale, piuttosto che fenomeni di per sé qualitativamente anormali.

3 Sindrome ansiosa da separazione dell’infanzia E’ normale per i bambini in età pre-scolare mostrare un certo grado di ansia per separazioni reali o temute da persone a cui sono legati. Una sindrome ansiosa da separazione deve essere diagnosticata solo quando la paura della separazione costituisce l’oggetto principale dell’ansia e quando tale ansia compare in età precoce.

4 Sindrome fobica dell’infanzia I bambini possono sviluppare una paura che si focalizza su un’ampia gamma di oggetti o situazioni. Alcune di queste paure non sono parte normale dello sviluppo psicosociale. Le fobie sono paure ingiustificate di un soggetto o di una situazione, il contatto con i quali determina un’intensa reazione di angoscia.


Scaricare ppt "DISTURBI DELLA SFERA EMOZIONALE. Molti disturbi emozionali dell’infanzia sembrano costituire esagerazioni di alcuni aspetti dello sviluppo normale, piuttosto."

Presentazioni simili


Annunci Google