La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Linchiostro freddoloso. Riempiamo i due bicchieri, uno di acqua calda e uno di acqua fredda. Facciamo cadere dellinchiostro nei bicchieri, e osserviamo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Linchiostro freddoloso. Riempiamo i due bicchieri, uno di acqua calda e uno di acqua fredda. Facciamo cadere dellinchiostro nei bicchieri, e osserviamo."— Transcript della presentazione:

1 Linchiostro freddoloso

2

3

4

5 Riempiamo i due bicchieri, uno di acqua calda e uno di acqua fredda. Facciamo cadere dellinchiostro nei bicchieri, e osserviamo. COSA SUCCEDE?

6 Nel bicchiere dacqua calda, linchiostro in poco tempo si mischia con lacqua Nel bicchiere dacqua fredda. Linchiostro scende lentamente e non si mischia (e fa anche dei bei disegni!) Ma perché succede così??

7 Gli atomi di ogni sostanza si muovono in continuazione. La grandezza di questo movimento è dato dal calore della sostanza: Riscaldando la sostanza, gli atomi si agitano, e si muovono di più. Raffreddando la sostanza, il movimento diminuisce.

8 Ecco perché linchiostro si amalgama con lacqua calda e non con quella fredda!!!

9 Le molecole e gli atomi che compongono la materia sono in continuo movimento. Questo movimento è detto agitazione termica. La temperatura indica lo stato di agitazione termica. Quindi Agitazione Maggiore = Temperatura Maggiore.


Scaricare ppt "Linchiostro freddoloso. Riempiamo i due bicchieri, uno di acqua calda e uno di acqua fredda. Facciamo cadere dellinchiostro nei bicchieri, e osserviamo."

Presentazioni simili


Annunci Google