La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Santa Pasqua 2005 “Questo è il mio Corpo, offerto in sacrificio per voi” …li capiamo contemplando, come Giovanni, il sacrificio della Croce Grazie Gesù.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Santa Pasqua 2005 “Questo è il mio Corpo, offerto in sacrificio per voi” …li capiamo contemplando, come Giovanni, il sacrificio della Croce Grazie Gesù."— Transcript della presentazione:

1 Santa Pasqua 2005 “Questo è il mio Corpo, offerto in sacrificio per voi” …li capiamo contemplando, come Giovanni, il sacrificio della Croce Grazie Gesù per quest’amore. Il gesto, le parole alla cena del giovedì…

2 Gesù in questo gesto, ci dice: "Il tuo cuore è indurito, non hai capito che ti voglio bene, l'unico modo per farti capire quanto mi sei prezioso, è che il mio amore diventi sangue versato“

3 Con Cristo sul cammino della croce, in silenzio, ai margini della strada a guardarlo con compassione o… affaccendato in tutt’altre cose con grande indifferenza verso Colui che da la vita per ME??? E io dove sono?

4 Le mie mani saranno inchiodate al legno per te. Morirò sulla croce e la lancia mi trafiggerà il costato. Il mio sonno ti libererà dal sonno dell'inferno Guarda sul mio dorso la flagellazione subita per liberare le tue spalle dal peso dei tuoi peccati

5 L’incontro tra Gesù e Maria, è vissuto con estrema velocità, uno sguardo, poche parole… forse nessuna In questo tempo che sta tra l’oscurità “si fece buio su tutta la terra” e l’aurora del giorno di Pasqua “di buon mattino, il primo giorno dopo il sabato… al levar del sole”, Maria rivive le grandi coordinate della sua vita, caratterizzate dal suo pellegrinaggio nella FEDE Maria è rimasta in silenzio ai piedi della croce nell’immenso dolore per la morte del Figlio e resta in silenzio dell’attesa senza perdere la fede nel Dio della vita, mentre il corpo di Gesù giace nel sepolcro

6 Maria, vergine fedele, madre dell’amore, sosta sotto la Croce e contempla nelle lacrime ma insieme nella forza della fede, il Figlio morente Maria sostiene la fragile speranza dei discepoli, ora che stanno sperimentando il silenzio di Dio, la pesantezza della sua apparente sconfitta, la dispersione dovuta all’assenza del Maestro: “Percuoterò il pastore e le pecore saranno disperse”

7 Eccolo Dio: Gesù di Nazareth, un uomo appeso ad una croce, donato, vulnerabile e fragile come noi

8 Ma la Croce non è la fine… Gesù ha sconfitto la morte…

9 Eccolo Dio: Gesù il Risorto!!! La Luce che vince la notte, La Vita che vince la morte! Vieni Signore Gesù e liberaci dal peso del peccato e della morte. Con la tua Risurrezione facci dono della FEDE, perché possiamo credere che sei Tu quel pezzo di pane che si fa presente tutti i giorni sui nostri altari Auguri, Luca


Scaricare ppt "Santa Pasqua 2005 “Questo è il mio Corpo, offerto in sacrificio per voi” …li capiamo contemplando, come Giovanni, il sacrificio della Croce Grazie Gesù."

Presentazioni simili


Annunci Google