La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Con il sacramento della Confessione Gesù ci dona il perdono e la pace di Dio. Gesù perdona i nostri peccati e mette pace tra noi e lui, tra noi e la chiesa,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Con il sacramento della Confessione Gesù ci dona il perdono e la pace di Dio. Gesù perdona i nostri peccati e mette pace tra noi e lui, tra noi e la chiesa,"— Transcript della presentazione:

1

2 Con il sacramento della Confessione Gesù ci dona il perdono e la pace di Dio. Gesù perdona i nostri peccati e mette pace tra noi e lui, tra noi e la chiesa, tra noi e gli altri. Gesù Risorto diede agli apostoli il potere di perdonare i peccati nel suo nome. Con la forza e l’aiuto dello spirito Santo, anche i Sacerdoti perdonano i peccati nel nome di Gesù. Ricevete lo Spirito Santo. A chi perdonerete i peccati saranno perdonati.

3 Noi possiamo celebrare il sacramento della confessione in due modi: La celebrazione individuale: noi e il sacerdote La celebrazione comunitaria: noi con il sacerdote e la comunità

4  Ci prepariamo facendo l’esame di coscienza; i rechiamo dal sacerdote, pentiti dei nostri peccati;  Il sacerdote ci accoglie nel nome di Dio e della Chiesa e insieme facciamo il segno della croce; IIl sacerdote ci invita a confessare i nostri peccati con sincerità.

5  Confessiamo i nostri peccati. Il sacerdote non li dirà a nessuno;  Il sacerdote poi ci aiuta a ricordare come Gesù vuole che noi amiamo Dio e i fratelli e ci assegna un impegno, una preghiera o un’opera buona da compiere per dimostrare a Dio che siamo dispiaciuti. Noi ci impegniamo a non peccare più;  Recitiamo allora l’Atto di dolore;  Il sacerdote pronuncia le parole di Assoluzione, significa che i nostri peccati sono stati perdonati.

6 Ringraziamo Dio perché ha perdonato i nostri peccati. Ora siamo in pace con Dio e con tutti i fratelli. Impegniamoci a non peccare più.

7  C Ci riuniamo in chiesa con tutti i fratelli, durante la Santa Messa.  Dopo aver fatto il segno della croce, il sacerdote ci invita a fare un breve esame di coscienza, pentendoci dei nostri peccati recitiamo tutti assieme il Confesso, oppure cantiamo il Signore Pietà.  Ringraziamo Dio per aver perdonato i nostri peccati.

8 La celebrazione comunitaria si può fare in presenza di peccati lievi, dobbiamo invece confessarci con il sacerdote quando abbiamo commesso peccati più gravi: Non seguendo per esempio i dieci comandamenti. La confessione è anche chiamata festa del Perdono perché, c’è una grande festa in cielo per ogni peccatore che si converte, si pente e si impegna a non peccare mai più.


Scaricare ppt "Con il sacramento della Confessione Gesù ci dona il perdono e la pace di Dio. Gesù perdona i nostri peccati e mette pace tra noi e lui, tra noi e la chiesa,"

Presentazioni simili


Annunci Google