La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre."— Transcript della presentazione:

1 Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre

2 L ADORAZIONE

3 Queste parole di Gesù alla samaritana sono un invito a tutti poiché ladorazione è una vocazione di tutti gli uomini. Il padre cerca adoratori in spirito e verità. Queste parole di Gesù alla samaritana sono un invito a tutti poiché ladorazione è una vocazione di tutti gli uomini.

4 Ladoratore pone al centro della sua attenzione e del suo cuore il Dio altissimo Adorare è lasciarsi amare da Dio per arrivare ad amare il prossimo Gesù vivo nellEucaristia ci incontra personalmente e ci dona il suo amore, ravviva la nostra fede, ci da un nuovo slancio per lEvangelizzazione Gesù vivo nellEucaristia ci incontra personalmente e ci dona il suo amore, ravviva la nostra fede, ci da un nuovo slancio per lEvangelizzazione.

5 Per dire grazie a Dio per tutto ciò che ci ha donato da prima che esistessimo. Per entrare nel segreto dellamore di Dio, che ci si svela quando siamo davanti a lui. Perché solo Dio è degno di ricevere tutta la nostra lode e la nostra adorazione per sempre. Per intercedere per tutta lumanità. Per dire grazie a Dio per tutto ciò che ci ha donato da prima che esistessimo. Perché ladorazione Per trovare riposo e lasciarci ristorare da Dio. Per chiedere perdono per i nostri peccati e per quelli del mondo intero. Per pregare per la pace e la giustizia nel mondo e lunità tra tutti i Cristiani. Per chiedere il dono dello Spirito Santo per annunciare il Vangelo in tutte le nazioni. Per pregare per i nostri nemici e per avere la forza di perdonarli.

6 Da aprile del 2007 nella nostra parrocchia si pratica ladorazione perpetua, sono coinvolti alternativamente circa 40 adoratori. Il lunedì mattina, dopo la Santa messa delle ore 8.00, inizia ladorazione e il Santissimo rimane esposto fino alle del martedì sera. Ogni ora gli adoratori si danno il cambio in base ad un calendario precedentemente organizzato dai responsabili di fascia oraria.

7 Ho Scoperto l'amore di Dio e la sua misericordiaHo Scoperto l'amore di Dio e la sua misericordia Mi ha cambiato interiormente, sento di avere un amico che mi amaMi ha cambiato interiormente, sento di avere un amico che mi ama Da Dio abbiamo ottenuto molte grazie. La fatica nel mettersi in adorazione e nel portare avanti l'impegno è stato pienamente ripagato.Da Dio abbiamo ottenuto molte grazie. La fatica nel mettersi in adorazione e nel portare avanti l'impegno è stato pienamente ripagato. L'adorazione è stata per me una fonte di vita rinnovata, che ha riempito e rigenerato il vuoto che il mondo lascia nei cuori. è stata un forte aiuto nel vivere i rapporti con gli altriL'adorazione è stata per me una fonte di vita rinnovata, che ha riempito e rigenerato il vuoto che il mondo lascia nei cuori. è stata un forte aiuto nel vivere i rapporti con gli altri Ha cambiato la mia vita ed il mio modo di pormi con Dio. Gioia interiore grande, mai provata prima.Ha cambiato la mia vita ed il mio modo di pormi con Dio. Gioia interiore grande, mai provata prima. Sono passato da una preghiera egoistica ad un'attenzione agli altri.Sono passato da una preghiera egoistica ad un'attenzione agli altri. Testimonianze

8 La Chiesa e il mondo hanno grande bisogno del culto eucaristico. Gesù ci aspetta in questo sacramento dell'amore. Non risparmiamo il nostro tempo per andare a incontrarlo nell'adorazione, nella contemplazione piena di fede e pronta a riparare le grandi colpe e i delitti del mondo. Non cessi mai la nostra adorazione. (Giovanni Paolo II Dominicae Cenae, 3)


Scaricare ppt "Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre."

Presentazioni simili


Annunci Google