La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La “nuova” tangenziale Ovest di Desio L’impatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all’11/07/2012 Comitato.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La “nuova” tangenziale Ovest di Desio L’impatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all’11/07/2012 Comitato."— Transcript della presentazione:

1 La “nuova” tangenziale Ovest di Desio L’impatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all’11/07/2012 Comitato di Quartiere San Giovanni Battista - Desio - Prima parte

2 La “nuova” tangenziale Ovest È connessa a Pedemontana (APL). Progetto definitivo depositato da vincitore gara d’appalto APL entro il 18 luglio 2012. Per ora possibile consultare solo documentazione di uno studio di APL disponibile sul sito del Comune di Desio. Fine dei lavori prevista: 2015 (data di riferimento per scenari).

3 Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, “Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda”, Rapporto Preliminare, Dicembre 2011 http://www.comune.desio.mb.it/servizi/menu/dinamica.aspx?idArea=16625&idCat=28140&ID=28140&TipoElemento=categoria Par. 6.2.2 Il quadro degli altri interventi cantierati/cantierabili F) Tangenziale ovest di Desio Il progetto di completamento di un asse stradale che svolga la funzione di tangenziale ovest sul territorio comunale è attualmente in fase di concertazione con A.P.L., quale opera connessa alla tratta C. Obiettivo dell’intervento è la connessione della via per Cesano Maderno (a nord), con via Cattaneo, che attraverso via Desio permette di raggiungere lo svincolo sulla SS35 Milano – Meda. G) Tangenziale sud di Desio L’ipotesi di realizzazione di una tangenziale sud di Desio, indicata in planimetria con tratto puntinato risulta allo stato di fatto non ancora consolidata dal punto di vista programmatico e interamente condivisa da comuni contermini interessati da eventuali raccordi con la maglia di livello superiore. Le due differenti ipotesi di tracciato, entrambe quale continuazione della via Ambrosoli oltre la Sp9, prevedono: − la prima, più corta, la connessione con via Brianza, e di conseguenza con l’ipotesi di tangenziale ovest sopra presentata − la seconda, di respiro sovra comunale, la connessione con lo svincolo di Varedo, sullaSS35 Milano – Meda.

4 Via dei Cacciatori Zona “nuova” tangenziale Fonte: Righetti & Monte per Società Pedemontana Lombarda, “Studio di traffico di ambito locale sul territorio dei comuni attraversati dalla tratta C1 di Autostrada Pedemontana Lombarda”, Rapporto Preliminare, Dicembre 2011 http://www.comune.desio.mb.it/s ervizi/menu/dinamica.aspx?idAr ea=16625&idCat=28140&ID=2814 0&TipoElemento=categoria Via Mons. Cattaneo (attuale Tangenziale ovest)

5 Tentativo di tracciato da parte del CdQ della nuova tangenziale, sulla base dei documenti di Pedemontana (clicca per ingrandire)


Scaricare ppt "La “nuova” tangenziale Ovest di Desio L’impatto del traffico sul quartiere San Giovanni-Bolagnos-Boschetto. Alcuni dati disponibili all’11/07/2012 Comitato."

Presentazioni simili


Annunci Google