La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Logica Lez. 25 6 Dicembre 2013. Regola  E  xFx è come una disgiunzione infinita e quindi questa regola è analoga a vE Guardare insieme regola a p. 202.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Logica Lez. 25 6 Dicembre 2013. Regola  E  xFx è come una disgiunzione infinita e quindi questa regola è analoga a vE Guardare insieme regola a p. 202."— Transcript della presentazione:

1 Logica Lez Dicembre 2013

2 Regola  E  xFx è come una disgiunzione infinita e quindi questa regola è analoga a vE Guardare insieme regola a p. 202 NB1 La costante "arbitraria" che si sceglie non deve essere già presente nella formula che si ipotizza NB2 La costante arbitraria non deve comparire nella conclusione del ragionamento ipotetico NB3 La costante arbitraria non deve comparire in assunzioni o ipotesi in vigore

3 Guardiamo un semplice esempio che richiede  E

4 Esercizio risolto 7.13 Soluzione

5 Guardiamo un altro esempio con  E

6 Esercizio risolto 7.11 Soluzione

7 Torniamo a  I. Guardiamo un esempio che la richiedono

8 Esercizio risolto 7.7 Soluzione

9 Regole di equivalenza Guardare tabella 7.2, p. 215 Daremo per scontate queste equivalenze (a meno che non sia richiesto esplicitamente di usare solo regole di base) Memorizzarle! E' complicato dimostrarle. Una è dimostrata a p. 210 Se c'è tempo, ci proveremo


Scaricare ppt "Logica Lez. 25 6 Dicembre 2013. Regola  E  xFx è come una disgiunzione infinita e quindi questa regola è analoga a vE Guardare insieme regola a p. 202."

Presentazioni simili


Annunci Google