La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro."— Transcript della presentazione:

1

2 IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro morire quotidiano FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO

3 CONDIZIONI per PARTECIPARE nel Regno Domenica 23 Le condizioni sono le stesse di Gesù: Camminare PORTANDO la PROPRIA CROCE Fotografie: Via Dolorosa (Gerusalemme)

4 Via dolorosa Calvari Gesù porta la Croce per le strade del mondo Portiamo la Croce con Lui?

5 Lc 14,25-33 In quel tempo, una folla numerosa andava con Gesù. Egli si voltò e disse loro: «Se uno viene a me e non mi ama più di quanto ami suo padre, la madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non può essere mio discepolo Ciascuno deve portare il proprio fardello

6 Con un amore sereno non solo mi ritroverete, ma anche i vostri genitori Mi amate più della vostra vita irrequieta che portate?

7 Colui che non porta la propria croce e non viene dietro a me, non può essere mio discepolo.

8 Vi è difficile scoprire che la vita che avete tra le mani è segnata dalla croce? (1a lettura) Essere mio discepolo chiede di portare la croce con eleganza

9 Chi di voi, volendo costruire una torre, non siede prima a calcolare la spesa e a vedere se ha i mezzi per portarla a termine?

10 Non è facile calcolare la spesa, perché la vostra casa si costruisce anche con cadute Non sapete che siete come l’erba? (Salmo)

11 Per evitare che, se getta le fondamenta e non è in grado di finire il lavoro, tutti coloro che vedono comincino a deriderlo, dicendo: “Costui ha iniziato a costruire, ma non è stato capace di finire il lavoro”.

12 Chi non sa’ soffrire non serve per costruire (Torres i Bages) Finire la costruzione, richiede una perseveranza attiva

13 Oppure quale re, partendo in guerra contro un altro re, non siede prima a esaminare se può affrontare con diecimila uomini chi gli viene incontro con ventimila? Se no, mentre l’altro è ancora lontano, gli manda dei messaggeri per chiedere pace.

14 In ogni angolo ci sono delle difficoltà che potete prevenire prima che non sia troppo tardi Gli altri vi aiuteranno se li considerate come fratelli amati (2a lettura)

15 Così chiunque di voi non rinuncia a tutti i suoi averi, non può essere mio discepolo».

16 Per diventare miei discepoli abbandonate le vostre sorti nelle mani di Dio Ma se perdete, Egli vi farà VINCERE Gioco dei soldati per schernire Gesù

17 Signore Gesù, vogliamo venire con Te per la VIA dell’Amore, che perde la vita per ritrovarla

18 www.benedictinescat.com/montserrat


Scaricare ppt "IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro."

Presentazioni simili


Annunci Google