La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Due filosofie contrapposte MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT www.opensourcemanagement.it MBS LANCIANO GENNAIO 2011.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Due filosofie contrapposte MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT www.opensourcemanagement.it MBS LANCIANO GENNAIO 2011."— Transcript della presentazione:

1 due filosofie contrapposte MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT MBS LANCIANO GENNAIO 2011

2 I due opposti dellefficienza aziendale Lutopista Il realista

3 MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT Lutopista

4 Chi è lutopista? Uno che ha ideali irrealizzabili, visionario È un grande pensatore, teorico

5 Il realista

6 Chi è il realista? è una persona che vede principalmente i fatti negativi non ha dei grandi sogni da perseguire piuttosto solido

7 Cosa hanno in comune Entrambi ci rendono immobili Si tende a diventare speranzosi

8 ARISTOTELE La virtù è la giusta misura fra due opposti La virtù significa: forza delluomo La forza è energia e movimento, la sua espressione è lazione

9 Che centra con lazienda? Centra molto In quanto spesso veniamo attratti da questi due opposti Alle volte siamo visionari Alle volte pessimisti Di solito avviene quando i pensieri vanno fuori dal nostro controllo, ci frullano in testa

10 Facciamo degli esempi: Lazienda non sta facendo gli utili necessari. Cosa dice lutopista ? Che cosa il realista ? E la virtù ? Cosa ti dice di fare ?

11 Un altro esempio: la tua rete vendita non è efficace: Cosa dice lutopista ? Che cosa il realista ? E la virtù ? Cosa ti dice di fare ?

12 Un ultimo esempio: Il numero dei tuoi clienti attivi si riduce, come anche il tuo fatturato Cosa dice lutopista ? Che cosa il realista ? E la virtù ? Cosa ti dice di fare ?

13 Non è un problema di strategia Quando stiamo bene, la strategia è già nella nostra testa dobbiamo mantenerci virtuosi, integri, etici Il vero problema risiede nellimmobilismo È meglio una strategia sbagliata che nessuna strategia ( SUN ZUN )

14 Lantidoto più potente Lazione perseguita costantemente Non fermarti e porta a termine ciò che inizi Ci sono uomini nei ranghi ………..

15 Un aneddoto Un laureato Russo che fa loperaio Di unazienda che cerca un laureato che parla bene il Russo Lazione perpetrata fino in fondo ti permette di trovare quello che cerchi Non fermarti, non smettere mai di inseguire la tua meta

16 Cosa fare quindi Datti un obbiettivo Formula un piano dazione dettagliato, allineato alla tua meta, chi fa che cosa e quando Forma e coinvolgi i tuoi uomini crea un piano di marketing Fai la selezione del personale Azionati e vai fino in fondo Non smettere mai di cercare

17


Scaricare ppt "Due filosofie contrapposte MIND BUSINESS SCHOOL powered by OPEN SOURCE MANAGEMENT www.opensourcemanagement.it MBS LANCIANO GENNAIO 2011."

Presentazioni simili


Annunci Google