La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ananas Mixerata: è un cocktail analcolico. Nel mixer mettere dello sciroppo alla menta, del succo dananas e del ghiaccio. Servire in tumbler alto. È un.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ananas Mixerata: è un cocktail analcolico. Nel mixer mettere dello sciroppo alla menta, del succo dananas e del ghiaccio. Servire in tumbler alto. È un."— Transcript della presentazione:

1

2 Ananas Mixerata: è un cocktail analcolico. Nel mixer mettere dello sciroppo alla menta, del succo dananas e del ghiaccio. Servire in tumbler alto. È un long drink.

3 Frullato all Ananas: È come il frappé ma al posto del latte si mette acqua., E CAMBIA LATTREZZO, IL BLENDER, SOTTO, E NON IL MIXER PER IL FRAPPE Caffè dORZO Mixerato mettere la cialda e fare un caffè normale. Mettere il latte freddo nel mixer e aggiungere il caffè e servire nelLA coppetta.

4 Bicicletta È un aperitivo veneto. Un ginger in due tumbler. Si aggiunge prosecco o vino bianco, ghiaccio e per decorare uno spicchio di limone o arancia. Triciclo versare in tre tumbler bassi due gingerini, cubetti di ghiaccio, un po di prosecco o vino bianco, e a scelta aggiungere mezze fette di arancia o limone.

5 Tè caldo al latte: È come il tè normale ma al posto del limone si mette il latte. = Caffè mixerato o shakerato: Si fa il caffè lungo, si prende il mixer; aggiungere il caffè, cubetti di ghiaccio e zucchero. Si serve nella coppetta martini.

6 Mixing Glass: serve per cocktail fuidi. Gallone: È un bicchiere alto che funge da mixing Glass (è una caraffa dritta senza manico con un beccuccio)

7 Mimosa: 2/3 spumante secco 1/3 spremuta di arancia filtrata direttamente nel bicchiere + Buffet: Aperitivi o predinner spartlink: Caffèlatte mixerato : estivo

8 Blender (frullatore) Bricco del Latte Apribottiglie Arriccia Burro Boston (shaker grande) Coltello per Agrumi

9 Gallone per Cocktail MEnage Lattiere Pinza Shaker Spremiagrumi Riga limoni Strainer

10 Ballon Calice da Rosso Calice Da Bianco Calice da spumante Grog Coppa martini Flute Tumber alto Old Fashion Tumber basso

11 Coltello da filetto Paletta pesce Paletta gelato Decanter Misurino

12 Aperitivo veneto 1/3 ml prosecco 1/3 ml aperol o bitter o select o cynar 1/3 seltz SPRITZ Spritz Bianco Vino bianco + acqua gassata+ buccia limone e ghiaccio Canarino: è una bevanda calda digestiva. È un infuso di buccia o scorza di limone in acqua bollente; servire come il Tè. Sparkling frutta e spumante secco

13 LISTINI A' TABLE D'HÔTE (ospite): a prezzo fisso, circa 3 portate spesso detti a voce dal cameriere, menù da trattoria. Non è un menù ma una lista delle vivande. A' LA CARTE: lista delle vivande in cui il cliente sceglie un menù (una scelta dei cibi), lista da ristorante normale, circa 8 portate. A' LA GRANDE CARTE: è la lista dei ristoranti (anche negli hotel di lusso) dove si può avere tutto a qualsiasi ora. È una lista delle vivande con circa 20/30 portate. MENÚ PER BANCHETTO: è una scelta di cibi e bevande per una cerimonia in cui gli organizzatori si accordano con il titolare anche sulla musica,fiori,orari ecc. PIATTI UNICI (pasta e fagioli, piatti tipici regionali ecc)

14 ORDINE CRONOLOGICO DELLE PORTATE

15

16

17


Scaricare ppt "Ananas Mixerata: è un cocktail analcolico. Nel mixer mettere dello sciroppo alla menta, del succo dananas e del ghiaccio. Servire in tumbler alto. È un."

Presentazioni simili


Annunci Google