La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Inghilterra. La cucina Inglese LInghilterra è ricca di prodotti tipici; la tradizionale English Breakfast é composta da diverse portate tra cui porridge.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Inghilterra. La cucina Inglese LInghilterra è ricca di prodotti tipici; la tradizionale English Breakfast é composta da diverse portate tra cui porridge."— Transcript della presentazione:

1 Inghilterra

2 La cucina Inglese LInghilterra è ricca di prodotti tipici; la tradizionale English Breakfast é composta da diverse portate tra cui porridge o latte con cereali, uova fritte e pancetta (eggs and bacon), funghi, salsicce, pane tostato o fritto, marmellata, caffé o té e succo di frutta. La carne é sicuramente il piatto forte dei pasti inglesi, preparata arrosto o sottoforma di pasticci, budini e zuppe. I formaggi non possono mancare, i più famosi sono lo stilton. L'uso delle salse é molto diffuso : senape, salsa worcester, salsa cumberland (un mix di senape, zucchero, scorza di agrumi, vino rosso e gelatina di ribes) di solito usata per accompagnare la selvaggina; la salsa al burro e limone (usata per il pesce bollito), e tutta la serie di pickles (verdure sott'aceto) e i chutneys (frutta sciroppata) che accompagnano le carni, il pesce e i formaggi. Il rito inglese più diffuso é sicuramente quello del té delle cinque, una tradizione quotidiana presente in tutte le case e nei grand hotel della Gran Bretagna. Solitamente prima si consumano dei piccoli sandwich, o delle focaccine con marmellata e panna, in seguito si gusta il té Earl Grey accompagnato da una varietà infinita di biscotti come gli scones (una sorta di tortino aromatizzato),.

3 La cucina Inglese Cock-a-leekie (zuppa di gallina e porri): Piatto scozzese composto da zuppa di gallina bollita, orzo e porri. Clear ox-tail Soup (zuppa di coda di bue): Coda di bue in brodo. Haggis: Complesso piatto scozzese fatto con grasso e frattaglie di pecora, cotte con cipolla dentro allo stomaco della pecora. Sherry Trifle: Noi la conosciamo come "zuppa inglese". Il dolce originale è pan di Spagna imbevuto di sherry dolce servito con crema inglese. Versioni moderne possono includere frutta o gelatina.

4 Tradizioni Già Londra, da sola, offre l'occasione di assistere a suggestive cerimonie, tra le quali ricordiamo: il Guy Fawkes Day (5 novembre), con falò e fuochi d'artificio a ricordo di colui che cercò di far saltare in aria il Palazzo di Westminster nel 1605; l'Inaugurazione dell'anno parlamentare con corteo reale e carrozze ufficiali (novembre); altrettanto fastoso è il corteo del Lord Mayor ossia del sindaco di Londra corredato da uno spettacolo di fuochi d'artificio (sempre a novembre). Cambiando completamente genere, a fine gennaio/primi di febbraio è la volta del Capodanno cinese che si tiene nelle strade di Chinatown mentre a Notthing Hill si festeggia il Carnevale della comunità delle Indie occidentali, la più grande manifestazione popolare europea che si svolge per strada (agosto). Gli amanti della lirica non perderanno il London Opera Festival (giugno), gli amanti della musica classica i Proms (agosto e settembre) che si tengono nella Royal Albert Hall.


Scaricare ppt "Inghilterra. La cucina Inglese LInghilterra è ricca di prodotti tipici; la tradizionale English Breakfast é composta da diverse portate tra cui porridge."

Presentazioni simili


Annunci Google