La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

71° C. D. S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE Alimenti amici per la vita Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "71° C. D. S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE Alimenti amici per la vita Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B."— Transcript della presentazione:

1 71° C. D. S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE Alimenti amici per la vita Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B – 4A - 4B Plesso Ida Del Vecchio Docenti: Olga De Angelis M. Gabriella Stasio

2 Comunemente chiamata solo colazione è il primo pasto della giornata. Esso è molto importante perché l'organismo proviene da circa 8 ore di digiuno ed ha bisogno di energia di rapida utilizzazione per affrontare una nuova giornata. La colazione deve essere quindi abbondante e ricca di zuccheri.

3 La tipica colazione italiana, in casa come al bar o in pasticceria, è essenzialmente costituita da cibi dolci: biscotti, croissant, pane con cioccolata o marmellata, yogurt, cereali da colazione, pasticcini accompagnati da caffè e/o latte o cappuccino o tè.

4 P resso le famiglie dellInghilterra, la colazione viene servita come un pranzo è costituita da: u naranciata fresca, sanguinaccio, uova strapazzate, salsiccia fritta, funghi e pomodori, fagioli stufati, pane tostato spalmato di marmellata, accompagnato da una tazza di caffè o di tè.

5

6

7 QUANDO SEI A TAVOLA Devi esser sempre contento del cibo perché è il frutto del lavoro dei tuoi genitori Non cominciare a mangiare prima del papà e della mamma Mangia adagio e mastica bene il cibo,a bocca chiusa, senza far rumore con le labbra Non far bocconi troppo grossi e non bere col cibo in bocca Non essere ingordo e chiedi – Per favore – e sempre dì – Grazie -

8


Scaricare ppt "71° C. D. S. VALITUTTI Via Acquaroni, 53 Roma PROGETTO INFORMATICO INTERDISCIPLINARE Alimenti amici per la vita Anno scolastico 2008/2009 Classi 3A - 3B."

Presentazioni simili


Annunci Google