La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL DISCEPOLO CHE GESÙ AMAVA UN COMPITO SPECIALE PER LAMICO PREDILETTO.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL DISCEPOLO CHE GESÙ AMAVA UN COMPITO SPECIALE PER LAMICO PREDILETTO."— Transcript della presentazione:

1 IL DISCEPOLO CHE GESÙ AMAVA UN COMPITO SPECIALE PER LAMICO PREDILETTO

2 GIOVANNI SOTTO LA CROCE Nonostante fosse scappato con gli altri apostoli durante l'arresto nellorto degli Ulivi, è l'unico dei discepoli presenti durante la crocifissione di Gesù, il quale gli affida sua madre, Maria. Dal Vangelo secondo Giovanni (19, 26-27) Gesù allora, vista la madre e accanto a lei il discepolo che egli amava, disse alla madre:«Donna, ecco tuo figlio!». Poi disse al discepolo:«Ecco tua madre!». E da quellora il discepolo laccolse con sé.

3 Donna ecco tuo figlio; figlio ecco tua madre! Giovanni e Maria sotto la croce ( Rupnik - New Haven, Connecticut – USA)

4 Chi è lapostolo Giovanni? Giovanni, figlio di Zebedeo e fratello di Giacomo maggiore, sempre partecipe agli avvenimenti più importanti della vita di Gesù. È il discepolo amato da Gesù. Ultimo sopravvissuto dei 12 apostoli, muore a Efeso in tarda età. Ha scritto un vangelo, tre lettere e lApocalisse.

5 Ecco la casa di Maria a Efeso, considerata dimora della madre di Gesù e di Giovanni.

6 COSTRUIAMO LA CASA DI MARIA CON GIOVANNI A EFESO


Scaricare ppt "IL DISCEPOLO CHE GESÙ AMAVA UN COMPITO SPECIALE PER LAMICO PREDILETTO."

Presentazioni simili


Annunci Google