La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La svizzera. idrografia Le alpi svizzere fungono da spartiacque per i fiumi e generano corsi d'acqua che si dirigono verso lOceano Atlantico, il Mar.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La svizzera. idrografia Le alpi svizzere fungono da spartiacque per i fiumi e generano corsi d'acqua che si dirigono verso lOceano Atlantico, il Mar."— Transcript della presentazione:

1 La svizzera

2

3 idrografia Le alpi svizzere fungono da spartiacque per i fiumi e generano corsi d'acqua che si dirigono verso lOceano Atlantico, il Mar Mediterraneo occidentale e verso il Mar Mediterraneo orientale e il Mar Nero. Fiumi: Reno, Rodano e Inn (hanno le sorgenti in Svizzera), Reuss, lEno Il Reno è navigabile solo da Basilea al Mare del Nord Cascate del Reno

4 Idrografia: laghi Circa 1500 sul territorio, di origine glaciale (fenomeni esogeni) Lago di Lemano appartenente anche alla Francia Lago di Costanza appartenente anche ad Austria e Germania Il Lago Maggiore Il lago di Neuchatel, il lago dei Quattro Cantoni e il lago di Zurigo.

5 Energia atomica 39,9 % della produzione totale di energia 55,2 % idroelettrica 4,9 % impianti alternativi o centrali termiche

6

7

8


Scaricare ppt "La svizzera. idrografia Le alpi svizzere fungono da spartiacque per i fiumi e generano corsi d'acqua che si dirigono verso lOceano Atlantico, il Mar."

Presentazioni simili


Annunci Google