La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tante persone sono tossicodipendenti, fumando danneggiano l'apparato respiratorio e l'apparato sanguigno. Alcune malattie non sono curabili perché uno.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tante persone sono tossicodipendenti, fumando danneggiano l'apparato respiratorio e l'apparato sanguigno. Alcune malattie non sono curabili perché uno."— Transcript della presentazione:

1

2 Tante persone sono tossicodipendenti, fumando danneggiano l'apparato respiratorio e l'apparato sanguigno. Alcune malattie non sono curabili perché uno inizia a fumare da una età giovanile e si hanno molti problemi tra i quali: Otturazione delle vene, i polmoni possono diventare tutti neri, a volte ci può essere un calo di voce che per un cantante può essere una vera tragedia.

3 Le corde vocali sono 4 muscoli ricoperti di epitelio, situate nella parte superiore della trachea: 2 hanno la funzione di farci parlare e cantare, 2 non si sa ancora oggi che funzione abbiano. Le corde vocali al passaggio dellaria si uniscono e iniziano a vibrare producendo un piccolo suono che viene amplificato dalla cavità di risonanza. Quando non cantiamo le corde vocali riassumono la loro posizione naturale ossia distaccate.

4 Respirazione diaframmatica: Il diaframma è un muscolo situato sotto la parte toracica, separa lintestino dai polmoni. La respirazione diaframmatica ha più funzioni: una di esse ci fa calmare quando si è ansiosi, mentre laltra ci permette di insaccare più aria possibile grazie al movimento del diaframma. La sua forma è ad arco, quando inspiriamo il diaframma si abbassa e viceversa.

5 il cantante quando se ne accorse era ormai allestremo non aveva quasi più la voce e di conseguenza non poteva più cantare. Decise di curarsi …

6 Il cantante riesce a curarsi con unoperazione molto pericolosa, nella quale i dottori più bravi dovevano riuscire a far ritornare il fiato e la voce al nostro cantante.

7 Il nostro cantante di nuovo felicissimo sale ancora una volta in un bellissimo palco conquistando i fans che non riuscivano a credere come potesse di nuovo cantare.

8 Istituto comprensivo Scipione lapi Apecchio Classe 2°A

9


Scaricare ppt "Tante persone sono tossicodipendenti, fumando danneggiano l'apparato respiratorio e l'apparato sanguigno. Alcune malattie non sono curabili perché uno."

Presentazioni simili


Annunci Google