La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle Piccole Medie Imprese Vincenzo DAmbrosio Marketing Director COLT Italia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle Piccole Medie Imprese Vincenzo DAmbrosio Marketing Director COLT Italia."— Transcript della presentazione:

1 Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle Piccole Medie Imprese Vincenzo DAmbrosio Marketing Director COLT Italia

2 2 Innovazione Crescita Nuove tecnologie … parole sfidanti …

3 3 COLT oggi in Europa > km di rete in fibra ottica >Collega oltre 100 città >Reti metropolitane in 34 città > edifici business collegati >18 Data Centre

4 4 COLT oggi in Italia >3 città cablate >34 POP >Oltre 9000 clienti >Data Centre a Milano e Torino >Certificazioni di qualità ISO >Certificazione EN ISO 9001:2000

5 5 Collegamenti internazionali To TOKYO To HONG KONG SAN FRANCISCO LOS ANGELES CHICAGO NEWARK WASHINGTON BOSTON JOHANNESBURG SYDNEY SINGAPORE MUMBAI DUBAI HONG KONG TOKYO OSAKA NEW DELHI CHENNAI MOSCOW MANCHESTER PARIS BUCHAREST WARSAW MARSEILLE To SAN FRANCISCO To LOS ANGELES BUDAPEST FRANKFURT PRAGUE Global Reach hubs BANGALORE SHANGHAI BEIJING LONDON NEW YORK

6 6 La principale infrastruttura Europea di data centre >18 data centre in Europa >23,000m 2 di spazio occupato, 21,000m 2 di spazio disponibile >24/7 Security Operations Centre >Oltre 5,000 rack di clienti >Oltre 25,000 apparati >Oltre 8,000 servizi gestiti totalmente incluso –Oltre 1,500 firewall & switch –Oltre 1,000 Oracle & SQL database >7 borse Europee ospitate e 20 mercati finanziari connessi Monitoraggio 24x7 Sistema demergenza per i guasti elettrici Dotato di un sistema di aria condizionata 24x7 Sicurezza Fisica/ Logica Accessi Controllati Sistema Anti- incendio

7 7 COLT telecomunicazioni per il business >Headquarter: Londra - Sede legale: Lussemburgo >Fidelity Investments azionista di maggioranza >4000 dipendenti con un fatturato di 1,6 miliardi di >Stabilità economica finanziaria >COLT è unazienda profittevole riconosciuta da analisti e azionisti come unazienda con politiche caute e conservative >Il miglior rapporto qualità-prezzo >Elevati standard qualitativi e di performance >Elevato know how tecnologico ed innovazione >I migliori Service Level Agreements (SLA) del settore >Riconoscimenti pubblici dal mercato

8 8 Con una costante espansione siamo arrivati a Cuneo 5 Settembre 2007 Stipulata una convenzione dallassessorato allInformatica del Comune di Cuneo che permetterà a COLT di sviluppare la propria rete nella città.

9 9 Dalla stampa

10 10 Dalla stampa

11 11

12 12 Cuneo – connessa alla rete pan-Europea COLT POP COLT >Punto di presenza COLT per lintegrazione degli sviluppi di rete, collegato alla rete pan-Europea COLT Sviluppi della rete di accesso >Scavi e posa di nuova infrastruttura (Licenza ministeriale – Convenzione con il Comune) >Utilizzo di infrastrutture esistenti del Comune (tubi) per la posa nuova fibra >Utilizzo di fibra già posata per il Progetto Wi-Pie CSI Piemonte (affitto a anni) >Utilizzo di circuiti affitto da altri operatori – per collegamento di sedi Cliente >anche al di fuori del territorio cittadino Utilizzo della rete >Collegamenti affidabili ad elevata capacità per : >collegare qualsiasi punto della rete COLT in particolare i Data Centre >accesso al mondo Internet – servizi voce e dati A Cuneo la piena disponibilità dei servizi COLT – connessa alla rete pan-Europea di COLT

13 13 Una gamma completa di servizi TLC per il business I servizi COLT sono pensati per offrire le elevate performance richieste dalle grandi aziende, ma anche soluzioni efficienti e affidabili alle piccole e medie imprese come ad altri carrier. >Circuiti cittadini nazionali ed internazionali fino a 10 Gbit/s >Circuiti ad altissima velocità per Disaster Recovery >Reti Ethernet fino a 2 Gbit/s >Reti Private Virtuali (VPN e EPN) >Accesso a Internet ad alta velocità con banda garantita >Servizi DSL >Servizi voce inbound e outbound >Soluzione di Disaster Recovery per la fonia >Servizi di rete intelligente (numeri verdi, numerazioni premium, IVR, Routing Manager) >Servizi di IP Voice (vendita, servizio e tubo IP Trunking per abilitare la VoIP) >Servizi integrati voce-dati >Servizi di audio/multi videoconferenza on call e servizi integrati audio-web conference >Outsourcing dei servizi IT >Remote Back-Up >Servizi di Unifed Messaging >Servizi di messagistica e di sicurezza >Servizi Data Centre (Hosting, Storage, Security, & Collaboration)

14 14 Integrazione di voce e dati su IP – COLT Total

15 15 Innovare in modo innovativo Innovazione Flessibiltà z y x Next Generation Services Prestazioni

16 16 COLT evoluzione strategica Key FocusNetwork Assets Network ServicesManaged Services Networked IT Services Operating model Country- based Country sales and marketing. Central operations. Segment based Sales & marketing ICT service provider in focused segments & geographies Key offer Alternative- access Managed network services Managed network & IT services Integrated ICT Services, with security, QOS and application level SLAs. Service examples Switched Voice Leased Lines Ethernet Point to Point. ATM/Frame Relay Ethernet hub & spoke Hosting/Co-Location Multi site IP-VPN CPE Solutions Managed IT Services High Speed Service Voice & Data Convergence Professional Services SaaS (CRM 1, eg Salesforce.com, Collaboration eg Webex) Utility Computing (Server virtualisation) Grid Compute (On demand computing) Third Party applications Network Assets Network Services Managed Services Networked IT Services

17 17 La visione di COLT >La rete ed I data centre di COLT diventeranno ununica integrata services platform sulla quale i clienti opereranno le loro applicazioni. >COLT diventerà un Networked IT Services Provider, rendendo i servizi universalmente accessibili Voice Messaging Network, Data Centres & Systems Ethernet Access Fixed & Wireless Infrastruttura Teamwork Productivity Storage/Back-up Directory Devices Laptop PC Fixed Handset Mobile Handset PDA Customer Server Services

18 18 DOMANI: linfrastruttura NGN supporterà diversi servizi nello stesso ambiente Multi Service Platform (1) Managed Services Next Generation Intelligent Networks (3) Data Services Voice Services Next Generation Billing System (6) Customer Portal (5) IP Multimedia Subsystem (2) New Services Common Network & Data Centre Infrastructure SOA-based Service Delivery Environment (4) 6 COMPONENTI FONDAMENTALI

19 19 Componente 1: Multi Service Platform (MSP) COLT Services and Solutions Sede cliente Ethernet networking IP VPN Internet Access VoIP Services Managed Server Managed Messaging Managed Storage & Backup >Trasporto Ethernet >2Mb - 1Gb >Apparato di accesso >Fino a 16 porte >Benefici per I cliente >Bassa latenza >Alta affidabilità >Minore complessità, spazio e e costi >Sviluppo rapido dei nuovi servizi >Flessibilità nella scelta dei servizi e delle prestazioni >Servizio non contended come per Ethernet su MPLS layer 2 >Gestione priorità delle applicazioni su Ethernet (QoS) >Il cliente può cambiare velocità e prestazioni dei servizi tramite WEB

20 20 Componente 2: IP Multimedia Sub-system (IMS) >Benefici per il cliente >Comunicazione, applicazioni, contenuti verso il dispositivo di accesso scelto >Semplificazione e consolidamento dei servizi voce e dati >Sviluppo rapido delle nuove applicazioni >Nuove applicazioni innovative attraverso lutilizzo di standard aperti >Integrazione delle applicazioni del cliente con la rete COLT. Es.: applicazione Instant Messaging del cliente con il servizio VoIP di COLT. IP & Ethernet Customer Profile database Customer Presence Customer Application Telco Services Voic Secure IMCollaborationIP VoiceIP video Single Identity Single number Presence IMS

21 21 Componente 5: Portale WEB COLT Online > Cosè? >COLT On Line è un portale WEB che consente ai nostri clienti di: –Attivare / Vedere / Tracciare linterazione con COLT –Interrogare i sistemi di fatturazione / ordini / gestione guasti / servizi –… > Benefici per il cliente >Rapida svolgimento dei processi >Risparmio di tempo >Self service >Statistiche specifiche per cliente >Dettaglio di fatturazione specifico >Cruscotto di controllo

22 22 COLT fornirà Software As A Service >Software as a Service (SaaS) - un modello di distribuzione del software dove le applicazioni sono ospitate dal service provider e fornite al cliente via la rete, tipicamente Internet >SaaS, previsioni di crescita: >30+ % CAGR

23 23 Lofferta COLTSaaS focalizzata sulla clientela business SaaS convenzionale >Applicazioni sviluppate e ospitate esternamente >Supportate dal service provider >Sistemi e database condivisi Web client App1 Vendor X App2 Vendor Y App3 Vendor Z Internet Economico, Facile, Innovativo Best Effort Modello COLT NGS SaaS >Applicazioni innovative da 3° parti >Rete privata ad alte prestazioni, livelli di qualità, siurezza e SLA >Singolo punto di contatto Il meglio di una rete tradizione e del SaaS Web client Thin client Colt Network COLT NGS Platform Mgmt

24 24 Next Generation Managed Services Grid ComputingVirtualisation Innovare in modo innovativo Next Generation Solutions (NGS) Next Generation Network (NGN) IP Multimedia Sub-system (IMS) Next Generation Intelligent Network (NG-IN) Multi-Service Platform (MSP) Evoluzione di reti e servizi – Servizi WEB sicuri e compatibili, abilitati alla fonia Riduzione costi – SaaS – Qualità, affidabilità – Maggiore banda Networked IT Service provider

25 Grazie! Vincenzo DAmbrosio Direttore Marketing COLT Italia


Scaricare ppt "Innovazione e nuove tecnologie per la crescita delle Piccole Medie Imprese Vincenzo DAmbrosio Marketing Director COLT Italia."

Presentazioni simili


Annunci Google