La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE."— Transcript della presentazione:

1 CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE Direttore: Prof. Corrado Barbui UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI VERONA WHO Collaborating Centre for Research and Training in Mental Health and Service Evaluation 1 Destinatari Operatori sanitari interessati ad acquisire le conoscenze metodologiche e le abilità pratiche per la realizzazione di revisioni sistematiche e meta-analisi, seguendo lo standard internazionale della Cochrane Collaboration, e per la produzione di linee-guida basate sulla evidenze secondo il metodo GRADE. Obiettivi Acquisire autonomia nella realizzazione di revisioni sistematiche e meta-analisi. Acquisire autonomia nell’utilizzo di software informatici che verranno forniti ai partecipanti. Acquisire autonomia nella produzione di linee-guida basate sui risultati delle metanalisi secondo il metodo GRADE. Inizio e durata del corso Il corso si svolgerà dal 1 al 5 ottobre La settimana prevede lezioni frontali intensive e lavoro a piccoli gruppi, per un impegno giornaliero di 8-9 ore. L'approccio didattico privilegerà il coinvolgimento attivo dei partecipanti. In ogni momento saranno disponibili tutor esperti che supervisioneranno tutte le attività. Inoltre, nei mesi successivi alla settimana residenziale, fino alla fine del 2012, verranno inviati materiali formativi e didattici ai partecipanti, e verranno organizzate supervisioni a distanza per lo svolgimento di progetti pilota orientati a consolidare autonomie e competenze acquisite nella prima fase del corso. Ammissione e iscrizione Il bando di Iscrizione con tutte le istruzioni è disponibile sul sito: Il termine per la presentazione delle domande è il 10 settembre La selezione dei partecipanti avverrà il 17 settembre 2012 sulla base del Curriculum Vitae. Il 18 settembre 2012 verrà pubblicata la graduatoria. Requisiti di accesso Laurea in medicina e chirurgia, laurea in psicologia, laurea in infermieristica, laurea in statistica, laurea in scienze della formazione, laurea in tecnica della riabilitazione psichiatrica, laurea in biologia, laurea in farmacia, laurea in fisioterapia, laurea in chimica e tecnologia farmaceutica, laurea in odontoiatria e protesi dentaria. Tassa di iscrizione La tassa di iscrizione al corso è di 1030 euro, da versare nelle seguenti modalità: 100 euro al momento della presentazione della domanda, 930 euro entro il 30 settembre 2012. Sede Dipartimento di Sanità Pubblica e Medicina di Comunità. Sezione di Psichiatria. Ospedale Policlinico GB Rossi, Piazzale LA Scuro 10, 37134, Verona, Italy. PRESSO COSTO SEGRETERIA ORGANIZZATIVA: Donatella Castiglioni. Tel Fax SEGRETERIA SCIENTIFICA: Prof. Corrado Barbui, Dr. Andrea Cipriani, Dr.ssa Michela Nosè, Dr.ssa Marianna Purgato, Dr.ssa Francesca Girlanda, Dr.ssa Irene Bighelli. Contatti Tel Fax


Scaricare ppt "CORSO DI PERFEZIONAMENTO IN REVISIONI SISTEMATICHE E METANALISI PER LA PRODUZIONE DI LINEE GUIDA EVIDENCE-BASED IN AMBITO SANITARIO METODO COCHRANE."

Presentazioni simili


Annunci Google