La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PROGETTO GIOVANI NELLA RETE DISTRETTO PIANURA EST (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello dArgile, Castenaso, Galliera, Granarolo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PROGETTO GIOVANI NELLA RETE DISTRETTO PIANURA EST (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello dArgile, Castenaso, Galliera, Granarolo."— Transcript della presentazione:

1 PROGETTO GIOVANI NELLA RETE DISTRETTO PIANURA EST (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello dArgile, Castenaso, Galliera, Granarolo dellEmilia, Malalbergo, Minerbio, Molinella, Pieve di Cento, San Giorgio di Piano, San Pietro in Casale)

2 SISTEMA NATURALE QUALE RELAZIONE ?!?

3 SISTEMA NATURALE

4 Principi di progettazione di un sistema naturale: 1.Tutto influenza tutto: individua le relazioni funzionali fra i vari elementi. 2.Progetta in modo da aumentare le relazioni fra gli elementi piuttosto che il numero di elementi. 3. Ogni elemento in un sistema naturale svolge molte funzioni, cerca di sfruttare tutte le potenzialità di ogni elemento.

5 SISTEMA DI GOVERNANCE DELLE POLITICHE GIOVANILI

6 Tutto influenza tutto: Individua le relazioni funzionali fra i vari elementi Il sistema di rete tra i progetti

7 RADIO NEBBIA CHE PIACERE TUTTI IN PISTA IMMAGINO CREO PROGETTI LEGGE 21 EURODESK ONDE ANOMALE UFFICIODIPIANO SPAZI DI AGGREGAZIONE GIOVANILE SCUOLE SECONDARIE DI I II GRADO

8 Progetta in modo da aumentare le relazioni fra gli elementi piuttosto che il numero di elementi. EuropeRoad27

9 CONCORSO ESPRESSIVO IMMAGINA CHE SBALLO

10 Ogni elemento in un sistema naturale svolge molte funzioni. Cerca di sfruttare tutte le potenzialità di ogni elemento Radio Nebbia e la promozione delle Associazioni Giovanili del Distretto

11 GIOVANI NELLA RETE

12 LE FASI DEL PROGETTO Mappatura deiCentri Giovanili e delle realtà giovanili del territorioMappatura dei Centri Giovanili e delle realtà giovanili del territorio La proposta: costituzione di un tavolo di lavoro distrettualeLa proposta: costituzione di un tavolo di lavoro distrettuale La conoscenza reciprocaLa conoscenza reciproca Una prima sperimentazione: il Festival Immagino e CreoUna prima sperimentazione: il Festival Immagino e Creo Le prime idee…..Le prime idee…..

13 ….NODI CRITICI Come fortificare il sistema di comunicazione interno (tra i progetti)….

14 ….ed esterno (verso i giovani)? (verso i giovani)?

15 Un grazie a Simone Cortesi (Ass. Giovani per i Giovani Comune di Castello dArgile) Comune di Castello dArgile) per la grafica per la grafica di questa presentazione


Scaricare ppt "PROGETTO GIOVANI NELLA RETE DISTRETTO PIANURA EST (Argelato, Baricella, Bentivoglio, Budrio, Castel Maggiore, Castello dArgile, Castenaso, Galliera, Granarolo."

Presentazioni simili


Annunci Google