La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2. EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2. EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2."— Transcript della presentazione:

1

2 EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2

3 SUPERARE IL TEST DELLA TENACIA
Nulla può sostituire la tenacia. Non può farlo il talento; non c’è niente di più comune di uomini con grande talento che non hanno successo. Non può farlo il genio; le persone geniali che non vengono ricompensate sono proverbiali. Non può farlo l’istruzione; il mondo è pieno di eruditi falliti. Solo la tenacia e la determinazione sono onnipotenti. Calvin Coolidge

4 NORMALITA’? NORMALE = INSANO PAZZIA = SANITA’
LE PERSONE SPESSO TENDONO A CONFORMARSI AL SISTEMA. CHI HA AUTODISCIPLINA BASSA TENDE A FARE QUESTO. PERO’ SE HAI PURE L’INTENZIONE BASSA IL SISTEMA TI LOBOTOMIZZA. NORMALE = NON ESSERE PIU’ TE STESSO PAZZO = ESSERE TE STESSO, FORSE UN PO’ DIVERSO DAGLI ALTRI.

5 Una cosa è impossibile finchè non arriva qualcuno che non lo sa e la fa! A. Einstein

6 DETERMINAZIONE ? SPIEGARE COS’E’ L’INTENZIONE NON E’ SEMPLICE. IN REALTA’ LA DEFINIZIONE E’ LA VOLONTA’ DI UN INDIVIDUO DI ESERCITARE IL PROPRIO POTERE E VOLONTA’ SU QUALCUNO O QUALCOSA SENZA AVERE CONTROINTENZIONI O IDEE CONTRARIE E SENZA FARSI DISTRARRE DAGLI AVVENIMENTI. VIENE PIU’ SEMPLICE A SPIEGARNE I PEZZI E A RIMETTERE LE COSE ASSIEME. La determinazione è molto legata alla realtà, infatti se non riesci ad esercitarla come vuoi è perchè vedi delle cose che ti impediscono di usarla...cose che per te sono reali.

7 REALTA’! E’ di base un accordo.
E’ ciò che vedi e su cui concordi con altri. E’ un elemento mentale più che materiale. Io posso indurti a fare qualsiasi cosa purchè riesca a farti credere che quella cosa è in un certo modo. E’ un po’ come avere degli ologrammi da poter mostrare o come la casa degli specchi, tu entri dentro enon capisci più nulla...non sai dove andare...o cosa fare. Insomma se riesco a farti ragionare in un cerrto modo posso farti fare quello che voglio. Pensa alla crisi e a come ti comporti ultimamente o si comportano altri imprenditori. La tua vita è impostata sulle tue credenze e le tue credenze ti fanno vedere le cose sotto varie forme e quindi tutto si realizza in base a ciò. L’istruzione stessa è una credenza imposta e che non sempre è vera, te ne voglio dare dimostrazione.-

8 Q X V Quale differenza c’è tra la tua voce, il calore di un ferro, un ultrasuono e il vento? La velocità degli atomi che la compongono perchè per il resto è la stessa cosa. La diversità tra questi elementi e quelli fisici è solo la quantità di atomi per la velocità.

9 SPERIMENTIAMO! Qui facciamo l’esperimento con le 2 persone di diversa corporatura per dimostrare che la grandezza fisica non sempre è sinonimo di forza e che quindi le nostre visioni ci traggono in inganno.

10 MATEMATICA Facciamo dunque un esercizio di matematica. Quanto fa:
1 X 1 2 / 2 1 X 0 3 X 1 Hai mai provato a creare un piano perfetto per poi accorgerti che alla fine qualcosa andava storto o non secondo i tuoi calcoli? Perchè? Perchè la matematica è un’opinione e non è come diceva la mia maestra che la matematica è l’unica scienza che non si può contraddire perchè non è opinabile...e invece si, è proprio un’opinio e tra un po di dimostrerò come. Ti dimostro che la matematica è un’opinione e che quindi tutto ciò su cui si basa in realtà non è così come sembra. Mettiamo la significanza (matematica) assieme alla massa (mele). Pensa se i numeri fossero mele: 1 x 1 = 2 mele e non una 2/2= 4 mezze mele non 1 mela 1X0=1 da una mela e non nessuna mela 3X1=6 tre mele moltiplicate per una mela da sei e non 3.

11 IL MURO Le azioni non efficienti ti fanno vedere un muro o uno specchio che non ti permette più di fare dei passi in la e questo rende nulli i tuoi sforzi e fa in modo che la tua realtà sia più solida e tu diventi più “normale” arrivando ad assecondare il tuo ambiente invece che a plasmarlo. Sono tutte le idee autolimitanti e personali che hanno diminuito al tua autodisciplina e la tua determinazione.

12 ESERCIZIO Prendi 3 fogli di cara e scrivici sopra una tua meta importante per il (quanto fatturerai a giugno 2009.) 1) Scrivi i motivi per cui non si realizzerà tale meta. 2) Scrivi le ragioni per cui vuoi questa meta. 3) Scrivi i motivi per cui ti meriti questa meta.

13 Sono il capitano della mia anima, il padrone del mio destino
Sono il capitano della mia anima, il padrone del mio destino. William Henley


Scaricare ppt "EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2. EFFICIENZA PERSONALE Capitolo 2."

Presentazioni simili


Annunci Google