La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Da Internet agli ipermercati… piccolo tour fra le applicazioni dell A LGEBRA a cura di Michela Brundu e Fabio Rossi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Da Internet agli ipermercati… piccolo tour fra le applicazioni dell A LGEBRA a cura di Michela Brundu e Fabio Rossi."— Transcript della presentazione:

1

2

3 Da Internet agli ipermercati… piccolo tour fra le applicazioni dell A LGEBRA a cura di Michela Brundu e Fabio Rossi

4 Qualche domanda per iniziare… 1.Come vengono protette le informazioni che viaggiano nel WEB? 2.Come si prevengono i black-out? 3.A che serve il codice a barre sulle merci? Domande al buio... Ma con un buon MODELLO e un po di MATEMATICA, troveremo le RISPOSTE!

5 Avete mai fatto shopping nel negozio più bello del mondo? NO? Per forza, è a Londra!

6 Ma è facile fare acquisti da Harrods comodamente seduto nella propria poltrona! Basta collegarsi al sito e avere una carta di credito... Domanda: sarà sicuro?

7 Hai paura del buio? ovvero Come evitare i black-out? centrale città

8 Ecco la situazione: 2 centrali elettriche: Aurisina (produce P1 kilowatt) Monfalcone (produce P2 kilowatt) 2 città: Trieste (ha bisogno di B1 kilowatt) Gorizia (ha bisogno di B2 kilowatt) Ogni centrale rifornisce entrambe le città. Come evitare i black-out?

9 Come funziona il codice a barre? Una domanda simile: Che significa la sequenza di numeri sulla copertina di ogni libro del mondo, dopo la misteriosa sigla ISBN?

10 Il problema è lo stesso... ma forse avete più a che fare con i libri che con la spesa in un ipermercato! Ma allora: che significa ISBN e a che servono i numeri in sequenza?

11 Affrontiamo i problemi unoallavolta.


Scaricare ppt "Da Internet agli ipermercati… piccolo tour fra le applicazioni dell A LGEBRA a cura di Michela Brundu e Fabio Rossi."

Presentazioni simili


Annunci Google