La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale."— Transcript della presentazione:

1

2 Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale risposte *) N. copie diffuse per ciascun numero delle testate: 604.535 Periodicità Quotidiano: 2 Settimanale: 6 Quindicinale:11 Mensile:35 (34,3% del totale) Bimestrale:18 Trimestrale:18 Quadrimestrale: 2 Semestrale: 5 Senza periodicità fissa: 5 * Associazioni e Federazioni che hanno risposto al questionario dellUfficio stampa Confartigianato: 130

3 Come comunica il Sistema Confartigianato I NUOVI MEDIA Associazioni e Federazioni con proprio sito Internet: 115 (88,5% del totale risposte *) I siti Internet di Associazioni e Federazioni con collegamento a Tg@Confartigianato: 84 (73% del totale siti Internet di Associazioni e Federazioni) Associazioni e Federazioni che realizzano un proprio Tg: 10 Associazioni e Federazioni che producono Tg, videonews, materiali video per collaborazione con media locali: 65 * Associazioni e Federazioni che hanno risposto al questionario dellUfficio stampa Confartigianato: 130

4 Come comunica il Sistema Confartigianato I RAPPORTI CON I MEDIA Attività di ufficio stampa Associazioni e Federazioni con addetti stampa e/o collaboratori esterni con competenze specifiche: 51 Associazioni e Federazioni che hanno attivato collaborazioni fisse con testate giornalistiche locali: 71 Associazioni e Federazioni che utilizzo dati Ufficio studi nazionale: 117 Rassegna stampa Associazioni e Federazioni con servizio di rassegna stampa realizzata allinterno dellAssociazione: 68 Agenzie di stampa Associazioni e Federazioni con contratto con agenzie stampa: 2 Associazioni e Federazioni che hanno risposto al questionario dellUfficio stampa Confartigianato: 130

5 Come comunica il sistema Confartigianato IL TG@ DI CONFARTIGIANATO Data avvio: novembre 2009. Periodicità: Settimanale. Durata: 10/12 minuti. Contenuti: Servizi su attualità, iniziative confederali, attività delle categorie e delle associazioni territoriali, interviste ai vertici della Confederazione e ai nostri interlocutori, rassegne stampa. Edizioni speciali dedicate ad eventi ed iniziative di particolare rilievo. Funzionalità: Pubblicato allinterno di unarea multimediale dedicata, allindirizzo http://www.confartigianato.it/serviziotgconfartigianato.asp http://www.confartigianato.it/serviziotgconfartigianato.asp per esporlo direttamente sulla home page dei siti di Associazioni e Federazioni; Istruzioni per la pubblicazione: Seguire le istruzioni contenute alla voce Documentazione Tg Confartigianato posta in fondo alla colonna di sinistra nella home page dellarea Intranet del sito Confartigianato. Motore di ricerca: Gli argomenti dei servizi del Tg sono rintracciabili in due modi: 1. Per ambiti di attività, cliccando sulle 14 aree tematiche indicate nella pagina, 2. Inserendo una parola chiave e cliccando sulla casella Cerca in alto a destra. Indirizzo di posta elettronica: redazione.tg@confartigianato.it per segnalare eventi e iniziative.

6 Come comunica il sistema Confartigianato LE NOVITA 2011 IL TG@ DI CONFARTIGIANATO LE VIDEONEWS: I singoli servizi del Tg@ sono visualizzabili nella home page del portale e gestibili anche in modalità separata rispetto alledizione completa del Tg@.

7 Come comunica il sistema Confartigianato LE NOVITA 2011 IL TG@ DI CONFARTIGIANATO COME SFRUTTARE LE POTENZIALITÀ DEL TG@ - LA COLLABORAZIONE CON I MEDIA LOCALI: Lesperienza di Confartigianato Imprese Prato e di Tv Prato 39 http://www.tvprato.it/archives/category/web-tv/tg-conf

8 Come comunica il sistema Confartigianato LE NOVITA 2011 MISURARE LEFFICACIA DELLA COMUNICAZIONE: IL SERVIZIO DI RASSEGNA STAMPA TERRITORIALE In aggiunta al servizio di rassegna stampa nazionale, ogni Associazione e Federazione può acquistare un autonomo servizio di monitoraggio delle testate locali (quotidiani e periodici della propria regione). Caratteristiche: Gestito dallattuale fornitore della rassegna stampa di Confartigianato nazionale; Personalizzabile per parole-chiave e argomenti indicati dalle Associazioni e Federazioni interessate; Consultabile sul sito Internet dellAssociazione/Federazione. Contenuti: Articoli su Associazioni/Federazioni, loro dirigenti e categorie aderenti; Articoli su artigianato e Pmi; Articoli su politica ed economia regionale e provinciale; Articoli con altri temi scelti dal cliente.

9 Come comunica il sistema Confartigianato LE NOVITA 2011 CONFARTIGIANATO DA I NUMERI LUfficio Studi di Confartigianato elabora dati disaggregati anche a livello regionale e provinciale che lUfficio stampa di Confartigianato utilizza nelle attività di comunicazione con i media (agenzie di stampa, quotidiani, radio, tv). Si propone di condividere un metodo di lavoro tra lUfficio stampa nazionale e i responsabili della comunicazione di Associazioni/Federazioni per diramare in contemporanea i comunicati stampa che contengono le rilevazioni statistiche fornite dallUfficio studi. Obiettivo: massimizzare la visibilità del Sistema Confartigianato, valorizzare il protagonismo delle Associazioni/Federazioni, potenziare i rapporti con i media locali.


Scaricare ppt "Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale."

Presentazioni simili


Annunci Google