La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ"— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTI SIM POSTEMOBILE PERIODO: 1 SETTEMBRE – 31 DICEMBRE 2010 UP COINVOLTI: UP IMPRESA FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP: RESPONSABILE UP IMPRESA,VENDITORE P.A.L.(*) E VENDITORE IMPRESA(*),SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO,OSP POSTEBUSINESS (*)SOLO OVE PREVISTI

3 Posteitaliane 3 SOGLIE DI ACCESSO UP (da realizzare contestualmente) E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO TRAGUARDO FINALE 1° SOGLIA DI ACCESSO :RAGGIUNGIMENTO DEL 103% DELLOBIETTIVO A VOLUMI SIM VENDUTE DALLUP IMPRESA NEL PERIODO SETTEMBRE – DICEMBRE 2010 (OFFERTA IMPRESA) 2° SOGLIA DI ACCESSO :INCIDENZA DELLE SIM CARD VENDUTE CON RICHIESTA DI MOBILE NUMBER PORTABILITY (MNP) NEL PERIODO SETTEMBRE - DICEMBRE 2010 SUL TOTALE SIM CARD VENDUTE DALLUP IMPRESA NELLO STESSO PERIODO PARI AD ALMENO IL 70% (OFFERTA IMPRESA) CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE REALIZZATE LE SOGLIE DI ACCESSO AL TRAGUARDO FINALE LE RISORSE DELLUP IMPRESA MATURANO LACCESSO AL BONUS (VEDI SLIDE 4) TRAGUARDO INTERMEDIO 1° SOGLIA DI ACCESSO :RAGGIUNGIMENTO DEL 103% DELLOBIETTIVO A VOLUMI SIM VENDUTE DALLUP IMPRESA NEL PERIODO SETTEMBRE - OTTOBRE 2010 (OFFERTA IMPRESA) 2° SOGLIA DI ACCESSO :INCIDENZA DELLE SIM CARD VENDUTE CON RICHIESTA DI MOBILE NUMBER PORTABILITY (MNP) NEL PERIODO SETTEMBRE - OTTOBRE 2010 SUL TOTALE SIM CARD VENDUTE DALLUP IMPRESA NELLO STESSO PERIODO PARI AD ALMENO IL 70% (OFFERTA IMPRESA) REALIZZATE LE SOGLIE DI ACCESSO AL TRAGUARDO INTERMEDIO LE RISORSE DELLUP IMPRESA MATURANO LACCESSO A UN BONUS DI 3 PER OGNI SIM VENDUTA DALLUP IMPRESA NEL PERIODO SETTEMBRE-OTTOBRE NEL RISPETTO DEI TETTI MASSIMI DEFINITI PER FIGURA PROFESSIONALE (VEDI SLIDE 4) ATTENZIONE: I BONUS RELATIVI AL TRAGUARDO FINALE E AL TRAGUARDO INTERMEDIO SONO TRA LORO CUMULABILI IL BONUS RELATIVO AL TRAGUARDO INTERMEDIO NON E LEGATO AL BONUS RELATIVO TRAGUARDO FINALE, PUO ESSERE CONSEGUITO INDIPENDENTEMENTE DA ESSO. UP IMPRESA

4 Posteitaliane 4 CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (*)SOLO OVE PREVISTI UP IMPRESA FIGURE COINVOLTE UP IMPRESA: RESPOSABILE UP IMPRESA, VENDITORE P.A.L.(*),VENDITORE IMPRESA(*), SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO E OSP POSTEBUSINESS Sarà cura del Responsabile up impresa, previa condivisione con il Direttore di Filiale e in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie, individuare allinterno degli UP impresa che hanno superato la soglia prevista, avendo particolare riguardo alla proattività commerciale evidenziata dalle risorse, i destinatari del bonus secondo quanto riportato in tabella: TRAGUARDO FINALE (Bonus e N. max Premiabili) TRAGUARDO INTERMEDIO (Tetti max e N.max premiabili)

5 Posteitaliane 5 ESEMPI CALCOLO BONUS: 1- Lup impresa x ha un obiettivo di 38 SIM per il periodo settembre-dicembre (traguardo finale) e 19 sim per il periodo settembre-ottobre (traguardo intermedio) Nel periodo settembre-dicembre vende 40 sim di cui 32 con richiesta di mobile number portability (80%). Nel periodo settembre-ottobre vende 20 sim di cui 16 con richiesta di mobile number portability (80%). Le risorse dellup impresa maturano sia il bonus relativo al traguardo finale sia il bonus relativo al traguardo intermedio Es il responsabile up impresa matura 300 (bonus traguardo finale)+60 (bonus traguardo intermedio,3 x 20 sim)=360 2- Lup impresa x ha un obiettivo di 38 SIM per il periodo settembre-dicembre (traguardo finale) e 19 sim per il periodo settembre-ottobre (traguardo intermedio) Nel periodo settembre-dicembre vende 40 sim di cui 32 con richiesta di mobile number portability (80%). Nel periodo settembre-ottobre vende 18 sim,tutte con richiesta di mobile number portability (100%). Le risorse dellup impresa maturano solo bonus relativo al traguardo finale,non maturano il bonus relativo al traguardo intermedio Es il responsabile up impresa matura 300 (bonus traguardo finale) 3- Lup impresa x ha un obiettivo di 38 SIM per il periodo settembre-dicembre (traguardo finale) e 19 sim per il periodo settembre-ottobre (traguardo intermedio) Nel periodo settembre-dicembre vende 37 sim di cui 32 con richiesta di mobile number portability (86,4%). Nel periodo settembre-ottobre vende 20 sim di cui 16 con richiesta di mobile number portability (80%). Le risorse dellup impresa non maturano il bonus relativo al traguardo finale ma maturano il bonus relativo al traguardo intermedio Es il responsabile up impresa matura 60 (bonus traguardo intermedio,3 x 20 sim) CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE UP IMPRESA

6 Posteitaliane 6 Partecipa alla campagna commerciale SIM PosteMobile il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello (OSP/OSP PTB) degli UP Centrale/Relazione/Transito/Standard, UPI che potranno accedere ai bonus previsti per la presente iniziativa commerciale saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Nelle Zone di Servizio Minori, ai fini della determinazione del bonus individuale, le giornate di attività lavorativa svolta allinterno della ZSM (presso gli UP Satellite o presso lUP Polo) vengono considerate come giornate di effettivo servizio. Regole accessorie UP IMPRESA

7 Posteitaliane 7 Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dellanno 2011 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 31 dicembre 2010. I bonus previsti per le presenti iniziative costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. La partecipazione alla presente iniziativa non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. Regole accessorie UP IMPRESA

8 Posteitaliane 8 Regole accessorie Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL. UP IMPRESA


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE ( UP IMPRESA CAMPAGNA COMMERCIALE SIM POSTEMOBILE (1 SETTEMBRE - 31 DICEMBRE 2010) UP IMPRESA MODALITÀ"

Presentazioni simili


Annunci Google