La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."— Transcript della presentazione:

1 Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE

2 Posteitaliane 2 PREMESSA PRODOTTO: CONTO IN PROPRIO PERIODO: 2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011 UP COINVOLTI: UP IMPRESA FIGURE COINVOLTE LIVELLO UP IMPRESA: RESPONSABILE UP IMPRESA VENDITORE IMPRESA (*) SPECIALISTA SETTORE MERCEOLOGICO OPERATORE SPORTELLO POSTE IMPRESE (*) SOLO OVE PREVISTI

3 Posteitaliane 3 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA RAGGIUNGIMENTO DEL 100% DELLOBIETTIVO DELLUP IMPRESA IN TERMINI DI NUMERO DI APERTURE NETTE (*) DI CONTI IN PROPRIO NEL PERIODO 2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011 UP IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO * Al fine del calcolo si considerano: Le nuove aperture di Conto In Proprio (Web, Pos, Base e Condominio), comprese quelle generate da intestatari già correntisti, non provenienti da migrazioni I nuovi Conto In Proprio derivanti da migrazioni da Conto soho (**) e Office (Switch) Le chiusure di Conto In Proprio, Conto Soho (**) e Office nel periodo. (**) Conto Soho si intende il Conto Impresa in perimetro MP

4 Posteitaliane 4 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA NEGLI UP IMPRESA CHE HANNO REALIZZATO LA CONDIZIONE DI ACCESSO, SARÀ RICONOSCIUTO A CIASCUNA RISORSA PREMIABILE UN BONUS DI 12 PER OGNI CONTO IN PROPRIO APERTO DALLUP IMPRESA NEL PERIODO 2 MAGGIO – 30 GIUGNO 2011 UP IMPRESA CONDIZIONI DI ACCESSO E MECCANISMI DI FUNZIONAMENTO

5 Posteitaliane 5 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA (*) SOLO OVE PREVISTI UP IMPRESA TETTI MASSIMI BONUS E N° MASSIMO DI RISORSE PREMIABILI PER UNITA ORGANIZZATIVA

6 Posteitaliane 6 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA (*) SOLO OVE PREVISTI UP IMPRESA ESEMPIO 1: LUP Impresa x ha un obiettivo di 10 aperture nette di conti In Proprio nel periodo di campagna. Realizza 10 aperture nette: 10 nuove aperture di conti In Proprio + 2 migrazioni da conto soho e 2 chiusure ; il bonus per ciascuna risorsa premiabile è pari a 144 (12 per 10 nuove aperture di conti In Proprio + 2 migrazioni da conto soho ) ESEMPI MECCANISMO DI FUNZIONAMENTO E CALCOLO BONUS ESEMPIO 2: LUP Impresa x ha un obiettivo di 13 aperture nette di conti In Proprio nel periodo di campagna. Realizza 15 aperture nette : 16 nuove aperture di conti In Proprio + 2 migrazioni da conto soho e 3 chiusure.In questo caso il premio totalizzato è pari a 216 (16 nuove aperture di conti In Proprio + 2 migrazioni da conto soho x 12 ) per ciascuna risorsa premiabile con mansione Specialista Settore Merceologico, Venditore Impresa (*) e Responsabile UPI, mentre – in virtù del tetto massimo previsto per liniziativa – sarà di 150 per lOSP Poste Imprese

7 Posteitaliane 7 CARATTERISTICHE DELLA CAMPAGNA UP IMPRESA MECCANISMO INDIVIDUAZIONE RISORSE PREMIABILI Sarà cura del Responsabile Up Impresa, previa condivisione con il Direttore di Filiale, individuare, allinterno degli UP impresa che hanno superato la soglia prevista, i destinatari del bonus secondo quanto riportato in tabella della slide 5 In particolare, le risorse saranno premiate in coerenza con quanto specificato nelle regole accessorie ed individuate tra coloro che maggiormente si saranno distinte per proattività commerciale e che più avranno contribuito al raggiungimento degli obiettivi.

8 Posteitaliane Partecipa alla campagna commerciale Conto in Proprio (2 maggio – 30 giugno 2011) il personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e applicato, nellambito dellunità organizzativa di appartenenza, sui ruoli coinvolti nel presente sistema di incentivazione. Il tempo minimo di applicazione, nellambito dellunità di appartenenza, necessario per la maturazione del bonus è pari alla metà del periodo di riferimento; I giorni di ferie vengono considerati come giornate di effettivo servizio. Gli Operatori di Sportello Poste Imprese degli UPI e degli UP retail con area impresa che potranno accedere ai bonus previsti per la presente iniziativa commerciale saranno individuati esclusivamente in base alleffettiva e prevalente applicazione in attività di sportelleria. In particolare saranno considerati solo coloro ai quali è stata pagata lindennità di cassa per un periodo superiore al 50% dei gg. di presenza nellUP che ha maturato il bonus. I giorni di ferie eventualmente fruiti nel periodo saranno considerati gg. di effettiva applicazione allo sportello. Fermo restando ogni altra condizione, il pagamento dei bonus - che avverrà nel corso dellanno 2011 - è riservato alle risorse che risultano in servizio al 30 giugno 2011. I bonus previsti per la presente iniziativa costituiscono una integrazione straordinaria, di natura variabile, del trattamento economico e saranno erogati al lordo degli oneri previsti dalla Legge. I bonus vengono determinati in funzione dei risultati raggiunti ad incremento della produttività del lavoro. Regole accessorie UP IMPRESA

9 Posteitaliane La partecipazione alla presente iniziativa non comporta il sorgere di alcun diritto ad analoghe erogazioni future, anche a fronte di andamenti positivi dei medesimi indicatori considerati nellambito del presente Sistema, e non costituisce condizione per la partecipazione, negli anni a venire, ad analoghe iniziative che Poste Italiane si riserva di confermare, modificare o non prevedere. E escluso dallattribuzione del bonus eventualmente maturato nel periodo di riferimento, il personale che, nello stesso arco di tempo, abbia tenuto comportamenti professionali non coerenti con il codice etico e il codice disciplinare di Poste Italiane e sia stato conseguentemente destinatario di procedimento disciplinare che abbia comportato lapplicazione di un provvedimento disciplinare più grave della multa. Lerogazione del bonus sarà quindi sospesa fino alla definizione delleventuale intervento disciplinare. Durante il periodo di validità delliniziativa, le presenti condizioni potranno essere soggette ad integrazioni, variazioni e/o proroghe in relazione a diversi scenari organizzativi e/o di mercato che si manifesteranno nel corso dellincentivazione in oggetto. In ogni caso le eventuali modifiche non inficeranno gli obiettivi eventualmente già raggiunti dai partecipanti. Della presente iniziativa viene data informativa alle OO.SS. ai sensi dellarticolo 5, lettera A, punto C del CCNL. Regole accessorie UP IMPRESA


Scaricare ppt "Mercato Privati CAMPAGNA COMMERCIALE CONTO IN PROPRIO (2 maggio – 30 giugno 2011) UP IMPRESA MODALITÀ E CONDIZIONI OPERATIVE."

Presentazioni simili


Annunci Google