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DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 1 REGOLAMENTO GARA DI VENDITA in corsa per vincere Dal 1 Ottobre al 31.

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1 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 1 REGOLAMENTO GARA DI VENDITA in corsa per vincere Dal 1 Ottobre al 31 Dicembre 2004

2 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 2 CONTENUTI DEL DOCUMENTO GARA DI VENDITA – UFFICIO POSTALE GARA DI VENDITA – UFFICIO POSTALE GARA DI VENDITA – FILIALE GARA DI VENDITA – FILIALE GARA DI VENDITA – AREA COUNTRY RETAIL GARA DI VENDITA – AREA COUNTRY RETAIL

3 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 3 GARA DI VENDITA – UFFICIO POSTALE GARA DI VENDITA – UFFICIO POSTALE

4 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 4 DESTINATARI E PERIODO DI RIFERIMENTO Partecipano le seguenti figure professionali: Partecipano le seguenti figure professionali: Ufficio Postale: Ufficio Postale: - Direttori Ufficio Postale - Specialisti Sala consulenza - Operatori di Sportello - Supervisor e Consulenti PT Business - Operatori di Sportello PT Business Gara di vendita - UP PERIODO : 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2004

5 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 5 E prevista una gara a livello: Nazionale: categoria supercampioni Area Country: categoria campioni di Area Country Per poter partecipare è necessario che gli UP raggiungano lobiettivo soglia: raggiungimento del proprio Budget commerciale ricavi 2004 E importante sottolineare che il raggiungimento degli obiettivi commerciali previsti dal presente regolamento dovrà realizzarsi attraverso comportamenti altamente professionali e coerenti con unattenta etica di vendita, ponendo al centro di ogni azione commerciale la soddisfazione e la fidelizzazione del cliente, in relazione alle sue specifiche esigenze. CARATTERISTICHE DELLA GARA Gara di vendita - UP

6 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 6 SET PRODOTTI Set prodotti BPF Obbligazioni Polizze Vita Fondi comuni dinvestimento OPV Enel Fondo immobiliare Accredito stipendio/pensione su conto Bancoposta Prestiti personali Corriere Espresso Italia (Postacelere, Paccocelere 1, Paccocelere 3) Paccocelere internazionale Conto BP Impresa on line Clienti SOHO PortaLetture (s olo per gli UP di presidio) Gara di vendita - UP

7 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 7 CLASSIFICA NAZIONALE A livello Italia risultano vincitori gli UP che, conseguita la soglia di accesso, avranno accumulato il punteggio più alto per classe: TIPOLOGIA UPUP PREMIATIMONTEPREMI UNITARIO (/up) UP Centrali/Transito: primi 10 UP UP Relazionali:primi 20 UP UP Standard:primi 20 UP UP Servizio:primi 20 UP UP Presidio:primi 30 UP Totale 100 UP Gara di vendita - UP

8 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 8 CLASSIFICA AREA COUNTRY (1/2) A livello di Area Country risultano vincitori gli UP che, conseguita la soglia di accesso, avranno accumulato il punteggio più alto per classe*: TIPOLOGIA UP TOT. UP PREMIATIMONTEPREMI UNITARIO (/up) UP Centrali/Transito: UP Relazionali: UP Standard: UP Servizio: UP Presidio: * Non partecipano alla classifica a livello di Area Country gli UP già vincitori a livello nazionale. Totale 243 UP Gara di vendita - UP

9 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 9 CLASSIFICA AREA COUNTRY (2/2) Per ciascuna Area Country è stato individuato un numero di UP* da premiare che tenesse conto delle peculiarità di ciascun Country: numero totale di Up di ciascuna Area Country; peso di ciascun ruolo Master sul numero complessivo di Up dellArea Country Gara di vendita - UP * Per ciascuna classe è assicurato comunque un numero minimo di 3 UP per Country.

10 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 10 CALCOLO DEL PREMIO INDIVIDUALE Il Premio viene calcolato tenendo conto delle giornate di effettiva presenza. In particolare viene riproporzionato su base settimanale in funzione delle assenze* secondo larticolazione sotto allegata : 1 10% 2 20% 3 30% 4 40% 5 50% Oltre 5 esclusione dal premio * sono esclusi i giorni di ferie fruiti dal dipendente nel periodo considerato. N° settimane di assenza Riduzione premio Limporto massimo per dipendente è di: euro lordi per gli UP Centrali/Transito, Relazionali, Standard e Servizio; euro lordi per gli UP Centrali/Transito, Relazionali, Standard e Servizio; euro lordi per gli UP di Presidio euro lordi per gli UP di Presidio. Gara di vendita - UP il personale part-time accede in misura proporzionale allarticolazione della prestazione; non rientrano nellattribuzione del premio coloro che hanno avuto sanzioni disciplinari superiori alla multa nel periodo di riferimento.

11 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 11 GARA DI VENDITA – FILIALE GARA DI VENDITA – FILIALE

12 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 12 DESTINATARI E PERIODO DI RIFERIMENTO Partecipano le seguenti figure professionali: Partecipano le seguenti figure professionali: Servizio Commerciale Retail di Filiale: Servizio Commerciale Retail di Filiale: - Responsabili Commerciali Retail di Filiale - Responsabili Commerciali Retail di Filiale - Addetti Commerciali di Zona - Addetti Commerciali di Zona -Addetti Clienti SOHO -Addetti Clienti SOHO -Pianificatori Operativi -Pianificatori Operativi Gara di vendita - Filiale PERIODO : 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2004

13 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 13 REGOLE GENERALI La gara prevede la premiazione delle squadre commerciali delle 10 Filiali che, conseguito il proprio Budget Commerciale Ricavi 2004, avranno ottenuto la migliore performance relativamente al seguente indicatore: miglior trend sul set di prodotti in campagna (1) ; miglior trend sul set di prodotti in campagna (1) ; Le squadre commerciali delle 10 Filiali vincitrici saranno invitate ad una Convention Commerciale che si terrà allestero. Potranno partecipare i componenti delle squadre commerciali delle 10 Filiali vincitrici applicati nel periodo oggetto della gara e che abbiano operato per almeno 5 settimane nel periodo suddetto (2). 1)Si confronta il punteggio medio mensile del periodo di campagna con il punteggio medio mensile del periodo 1° gennaio – 30 settembre 2004 accumulato sul medesimo set di prodotti, determinando la relativa percentuale di scostamento. Vincono le Filiali con la percentuale di scostamento più alta. 2) Ogni dipendente premiato potrà invitare un accompagnatore; non rientrano nellattribuzione del premio coloro che hanno avuto sanzioni disciplinari superiori alla multa nel periodo di riferimento. Gara di vendita - Filiale

14 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 14 GARA DI VENDITA – AREA COUNTRY RETAIL GARA DI VENDITA – AREA COUNTRY RETAIL

15 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 15 Partecipano le seguenti figure professionali: Partecipano le seguenti figure professionali: Strutture Commerciali Retail di Country: Strutture Commerciali Retail di Country: - Consulenti Commerciali - Consulenti Commerciali -Supervisori Piani -Supervisori Piani -Analisti Canali -Analisti Canali Gara di vendita – Area Country Retail Gara di vendita – Area Country Retail PERIODO : 1 OTTOBRE – 31 DICEMBRE 2004 DESTINATARI E PERIODO DI RIFERIMENTO

16 DCRUO/SRU - Sistemi di Sviluppo e Compensation DRT/RU - Organizzazione Operativa 16 REGOLE GENERALI La gara prevede la premiazione della squadra commerciale dellArea Country che, conseguito il proprio Budget Commerciale Ricavi 2004, avrà ottenuto la migliore performance relativamente al seguente indicatore: miglior trend sul set di prodotti in campagna (1) ; miglior trend sul set di prodotti in campagna (1) ; La squadra commerciale dellArea Country vincitrice sarà invitata ad una Convention Commerciale che si terrà allestero. Potranno partecipare i componenti della squadra commerciale dellArea Country vincitrice applicati nel periodo oggetto della gara e che abbiano operato per almeno 5 settimane nel periodo suddetto (2). 1)Si confronta il punteggio medio mensile del periodo di campagna con il punteggio medio mensile del periodo 1° gennaio – 30 settembre 2004 accumulato sul medesimo set di prodotti, determinando la relativa percentuale di scostamento. Vince lArea Country con la percentuale di scostamento più alta. 2) Ogni dipendente premiato potrà invitare un accompagnatore; non rientrano nellattribuzione del premio coloro che hanno avuto sanzioni disciplinari superiori alla multa nel periodo di riferimento. Gara di vendita – Area Country Retail Gara di vendita – Area Country Retail


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