La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Mi sto imbarcando con Ctesia sulla mia nave per andare a scambiare varie merci e prodotti a Crotone, un importante città della Magna Grecia.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Mi sto imbarcando con Ctesia sulla mia nave per andare a scambiare varie merci e prodotti a Crotone, un importante città della Magna Grecia."— Transcript della presentazione:

1 Mi sto imbarcando con Ctesia sulla mia nave per andare a scambiare varie merci e prodotti a Crotone, un importante città della Magna Grecia.

2 Stiamo caricando molte cose: olio, ceramiche e vino che noi beviamo mescolato a spezie e addolcito con il miele. Scambieremo il tutto per legname, grano e metalli come oro, argento, ferro e rame

3 È il momento della partenza: le triremi sono pronte e anche noi, si parte! Stiamo andando veloci e il vento è a nostro favore. Ormai si è concluso il primo giorno di navigazione e ci fermiamo vicino a unisola.

4 Appena svegliati vediamo alcune navi da guerra fenicie: sono i pirati! Le triremi combattono duramente, ma con molti danni, riescono a uscirne vittoriose.

5 Finalmente, dopo una settimana di navigazione, giungiamo al porto di Crotone dove vengono curati i soldati e i rematori delle triremi. Una volta scambiate le merci torniamo a casa sani e salvi con le merci scambiate a Crotone


Scaricare ppt "Mi sto imbarcando con Ctesia sulla mia nave per andare a scambiare varie merci e prodotti a Crotone, un importante città della Magna Grecia."

Presentazioni simili


Annunci Google