La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME CORSO: [Teorie e tecniche di] Psicologia delle organizzazioni e delle risorse umane DOCENTE: Marco Depolo RICEVIMENTO STUDENTI:

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME CORSO: [Teorie e tecniche di] Psicologia delle organizzazioni e delle risorse umane DOCENTE: Marco Depolo RICEVIMENTO STUDENTI:"— Transcript della presentazione:

1 ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME CORSO: [Teorie e tecniche di] Psicologia delle organizzazioni e delle risorse umane DOCENTE: Marco Depolo RICEVIMENTO STUDENTI: Quando:Lunedì dalle 14:30 alle 15:30 (da lunedì 7 ottobre 2002) Dove: viale Europa, 109 PER CONTATTI:

2 ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME (segue) SITO WEB PER DIDATTICA: nella sezione "Docenti" di ATTENZIONE: Per evitare duplicazioni, TUTTO QUANTO RIGUARDA I DUE CORSI si trova nella sezione di "Teorie e tecniche di Psicologia delle organizzazioni e delle risorse umane"

3 OBIETTIVI FORMATIVI Conoscere i principali modelli che le discipline psicologiche hanno messo a punto per lanalisi e lintervento sul lavoro organizzato Conoscere le principali problematiche della gestione delle risorse umane nelle organizzazioni e le più diffuse famiglie di tecniche utilizzate

4 ORGANIZZAZIONE DEL CORSO Il corso è organizzato in due parti. La prima parte (7.X-19.XI, sei crediti) presenterà le principali aree di intervento della psicologia nelle situazioni di lavoro organizzato. Nella seconda parte (20.XI-16.XII, tre crediti) saranno analizzati i temi della flessibilità lavorativa e degli interventi sullo stress da lavoro. Con materiali messi a disposizione e commentati dal docente saranno illustrate alcune tecniche diagnostiche e di intervento.

5 LESAME COME SARA: –Una prova scritta, con (poche) domande a risposta aperta e (più) a risposta chiusa –Gli appelli saranno fissati in modo da permettere di ripetere eventualmente la prova nella stessa sessione SU QUALI TESTI: 1) Chmiel, N. (2000). Tecnologia e lavoro: Un approccio psicologico. Bologna: Il Mulino. 2) Fraccaroli, F. & Sarchielli, G. (2002). E' tempo di lavoro? Per una psicologia dei tempi lavorativi. Bologna: CLUEB. 3) Materiali integrativi messi a disposizione sul sito web del corso N.B.: Gli studenti per i quali il corso ha valore di sei crediti sono tenuti alla preparazione del solo testo di Chmiel e dei materiali integrativi messi a disposizione sul sito web del corso


Scaricare ppt "ISTRUZIONI SU CORSO E ESAME CORSO: [Teorie e tecniche di] Psicologia delle organizzazioni e delle risorse umane DOCENTE: Marco Depolo RICEVIMENTO STUDENTI:"

Presentazioni simili


Annunci Google