La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Vettori e Funzioni 3 Maggio 2007. Esercizio 1 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di un vettore di interi da.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Vettori e Funzioni 3 Maggio 2007. Esercizio 1 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di un vettore di interi da."— Transcript della presentazione:

1 Vettori e Funzioni 3 Maggio 2007

2 Esercizio 1 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di un vettore di interi da tastiera, dica se i suoi elementi sono ordinati e, se sì, indichi se in ordine crescente o decrescente.

3 Esercizio 2 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di un vettore di interi da tastiera, lo ordini in modo decrescente utilizzando lalgoritmo di bubble sort.

4 Esercizio 3 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di 2 vettori di interi da tastiera, verifichi se i due vettori contengono gli stessi elementi, anche se in ordine diverso. Esempio: v1[5] = { 3, 4, 5, 6, 7} equiv v2[5] = { 4, 3, 5, 7, 6} v1[5] = { 3, 4, 5, 6, 7} non equiv v2[5] = { 4, 3, 5, 1, 6}

5 Esercizio 4 Si scriva un programma in linguaggio C che memorizzi una matrice di caratteri 10x10. Il contenuto di questa matrice viene acquisito da tastiera. Il programma richiede un carattere da tastiera e deve contare quante volte tale carattere compare nella matrice.

6 Esercizio 5 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di 2 stringhe di caratteri da tastiera, dica se la prima contiene la seconda. Esempio: str1[50]=importante contiene str2[50]=porta

7 Esercizio 6 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di una stringa da tastiera, elabori una statistica delle lettere contenute nella stringa. Esempio: paolo a = 1 l = 1 o = 2 p = 1


Scaricare ppt "Vettori e Funzioni 3 Maggio 2007. Esercizio 1 Si scriva un programma in linguaggio C che, dopo aver acquisito il contenuto di un vettore di interi da."

Presentazioni simili


Annunci Google