La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA. IL DATO CATASTALE Nel sistema informativo del catasto il dato relativo allindirizzo delle unità immobiliari è composto.

Copie: 1
PROGETTO CARTA GEOGRAFICA UNICA per lintero territorio della Provincia di Ferrara Coordinatore Responsabile del Progetto: Rossi ing.Paola.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA. IL DATO CATASTALE Nel sistema informativo del catasto il dato relativo allindirizzo delle unità immobiliari è composto."— Transcript della presentazione:

1 NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA

2 IL DATO CATASTALE Nel sistema informativo del catasto il dato relativo allindirizzo delle unità immobiliari è composto da 3 elementi: COMUNE CATASTALE COMUNE CATASTALE PARTICELLA TOPONOMASTICA PARTICELLA TOPONOMASTICA DESCRIZIONE VIA DESCRIZIONE VIA

3 ECCONE UN ESEMPIO:

4 SI E PERO VERIFICATO IL PROBLEMA DI PROLIFERAZIONE DI INDIRIZZI RELATIVI ALLO STESSO TOPONIMO

5 SOLUZIONE DEL PROBLEMA Gli Enti Locali normalizzano gli elenchi in loro possesso secondo regole sintattiche comuni. Il Catasto aggiorna la propria banca dati in base alle bonifiche fatte dai Comuni Catasto e Comuni avranno quindi lo stesso database, che differirà solo per il CODICE-VIA numerico.

6 Database Comuni Database Catasto Diventeranno perfettamente identici per quanto riguarda descrizione e toponimo manualmente Verranno collegati manualmente il codice anagrafico della via con il codice catastale della stessa via

7 COSA DEVE FARE OGNI SINGOLO COMUNE

8 ALCUNI ESEMPI

9 SE LA DESCRIZIONE DELLA VIA PRENDE IL NOME DI UN PERSONAGGIO STORICO ILLUSTRE: Via G.Garibaldi Via Garibaldi Via Garibaldi G. Via Garibaldi GiuseppeVia Garibaldi Giuseppe Lultima descrizione è quella corretta !

10 SE LA DESCRIZIONE DELLA VIA PRENDE IL NOME DA UNA DATA STORICA: 24/05/ MAGGIO MAGGIO XXIV MAGGIO 1830XXIV MAGGIO 1830 Lultima descrizione è quella corretta !

11 Paolo 02


Scaricare ppt "NORMALIZZAZIONE della TOPONOMASTICA. IL DATO CATASTALE Nel sistema informativo del catasto il dato relativo allindirizzo delle unità immobiliari è composto."

Presentazioni simili


Annunci Google