La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il."— Transcript della presentazione:

1 Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il percorso sul volume per farti unidea dellargomento. Consulta le fonti che questo CD e il saggio ti mettono a disposizione e – eventualmente – cercane delle altre. Prova a riempire le diapositive di contenuti: estratti delle fonti testuali, fonti iconografiche ma anche punti di promemoria o illustrativi della tua esposizione. Ovviamente puoi aggiungere o togliere diapositive, allo scopo di personalizzare la tua esposizione. Ricordati che per modificare la presentazione dovrai salvarla sul disco fisso. Limmagine rappresentate il foglietto giallo applicato serve per darti indicazione per la stesura ed organizzazione della presentazione. Quando non ti servirà più, puoi eliminarlo facilmente facendoci clic sopra e premendo il tasto CANC.

2 Le città industriali dellOttocento 1.Le trasformazioni della città durante il periodo della Rivoluzione industriale 2.Le condizioni di vita nella città industriale 3.La città nellarte

3 1. Le trasformazioni della città durante il periodo della Rivoluzione industriale Gli Slums Accanto alle zone ordinate e pulite riservate alla residenza dei borghesi, compare lo slum (quartiere fortemente degradato) come forma degenerata di aggregazione urbana.

4 2. Le condizioni di vita nella città industriale Le classi subalterne Le condizioni di vita nelle città, sedi di buona parte delle attività industriali che erano spesso fortemente inquinanti, erano molto diverse a seconda della disponibilità economica, rivelandosi particolarmente dure per le classi subalterne.

5 3. La città nellarte Il senso di estraniamento Gli artisti percepirono per primi il senso di estraniamento e di ostilità suscitato dalla città industriale e denunciarono nelle loro opere la perdita di dignità e di senso della vita nelle città.


Scaricare ppt "Costruisci il tuo percorso Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Leggi prima la sintesi e il."

Presentazioni simili


Annunci Google