La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Gestures. Gestures API Introdotta in Android 1.6 Permette una facile gestione del riconoscimento di gesti sullo schermo o su una regione dello schermo.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Gestures. Gestures API Introdotta in Android 1.6 Permette una facile gestione del riconoscimento di gesti sullo schermo o su una regione dello schermo."— Transcript della presentazione:

1 Gestures

2 Gestures API Introdotta in Android 1.6 Permette una facile gestione del riconoscimento di gesti sullo schermo o su una regione dello schermo in modo di potergli assegnare delle azioni da fare. Gesture Builder sull'emulatore.

3 Gesture Builder Applicazione pre-installata sul emulatore per creare un insieme di gesti predefiniti da poter utilizzare nelle applicazioni. CREAZIONE DI UNA LIBRERIA DI GESTI: 1.Lanciare un emulatore con una SD card. 2.Avviare la applicazione Gestures Builder. 3.Creiamo i nostri gesti. 4.Viene salvato il file con i nostri gesti sulla SD card dell'emulatore: mnt/sdcard/gestures 5.Possiamo salvare questo file nella nostra applicazione sotto /res/raw

4 android.gesture.GestureOverlayView E' l'area dedicata ad ascoltare i gesti disegnati dall'utente. Non presente nella solita libreria android.widget ma si trova su android.gesture Può definire un Layout contenitore di altre View. Proprietà: o gestureStrokeType (multipli/singole linee) o eventsInterceptionEnabled (se true cancella gli eventi di View sottostanti) o orientation (orientazione di scrolling di View sottostanti)

5 Utilizzo di una libreria di gesti Al disegno di un gesto sullo schermo il sistema da un punteggio ad ogni gesture della mia libreria di gesti caricata. Un punteggio minore di 1 può essere considerato poco affidabile. Tante possibilità per l'utilizzo. Risparmio di spazio sullo schermo.


Scaricare ppt "Gestures. Gestures API Introdotta in Android 1.6 Permette una facile gestione del riconoscimento di gesti sullo schermo o su una regione dello schermo."

Presentazioni simili


Annunci Google