La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Prendete una maschera da sub e due belle pinne, perché andiamo a conoscere un amico speciale, un veloce pesciolino che vive in un mare così trasparente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Prendete una maschera da sub e due belle pinne, perché andiamo a conoscere un amico speciale, un veloce pesciolino che vive in un mare così trasparente."— Transcript della presentazione:

1

2 Prendete una maschera da sub e due belle pinne, perché andiamo a conoscere un amico speciale, un veloce pesciolino che vive in un mare così trasparente da sembrare cristallo: è un pesciolino nero nero e piccolino. Il suo nome è:

3

4 Guizzino, curioso comera volle conoscere tutto quello che cera nel mare.

5

6 Mentre nuotava con i suoi amici, un giorno incontrò un grosso tonno affamato che divorò una grande quantità di pesciolini e Guizzino gli fuggì per miracolo.

7

8

9 Spaventato Guizzino scappò via lontano e volle esplorare ogni angolino del mare ; così vide cose meravigliose: una foresta di alghe, una medusa dai mille colori …

10

11 … unaragosta dalle lunghe antenne.

12

13 Vicino ad alcuni scogli incontrò una famiglia di pesci della sua specie; erano ancora impauriti per essere scampati al tonno. Così Guizzino si mise a pensare a come vincere la paura. Pensa e ripensa, arrivò alla soluzione.

14

15 Per essere forti, dobbiamo stare uniti disse Guizzino agli amici pesciolini: Forza, nuotiamo tutti insieme e io mi metterò davanti e farò locchio.

16

17 … La storia è finita, ma ho capito una cosa importante della vita: è bello avere degli amici, che ci aiutano nelle difficoltà e ci rendono felici.

18 Ins.: S. Candotti E. Porro C. Largura F. Palazzo E.Elli F. Dalla Libera

19 Ins. Sara Candotti a. s. 2008/09


Scaricare ppt "Prendete una maschera da sub e due belle pinne, perché andiamo a conoscere un amico speciale, un veloce pesciolino che vive in un mare così trasparente."

Presentazioni simili


Annunci Google