La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

| Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 1 In tutti gli inverter Danfoss, la funzione di marcia jog è conosciuta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "| Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 1 In tutti gli inverter Danfoss, la funzione di marcia jog è conosciuta."— Transcript della presentazione:

1 | Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 1 In tutti gli inverter Danfoss, la funzione di marcia jog è conosciuta come una velocità costante differente dalla velocità nominale del motore. La velocità di jog è normalmente impostabile tramite un parametro dedicato La transizione tra la velocità corrente e la velocità di jog è eseguita seguendo una rampa specifica. La funzione di jog è richiamabile tramite un ingresso digitale, un comando via bus, tramite lo smart logic controller o tramite la pressione di un pulsante da display. Il nuovo softstarter MCD 500 è anchesso dotato di una funzione di marcia jog, ma come funziona dal momento che gli avviatori statici possono normalmente funzionare solo ad una velocità fissa e cioè quella nominale? In prima battuta verrebbe da pensare che lMCD 500 esegua la funzione di jog riducendo la tensione applicata al motore ad un livello tale da incrementare notevolmente lo scorrimento dello stesso. Come tutti sappiamo ciò comporta molti problemi di coppia ed in effetti, proprio per questo motivo, lMCD 500 adotta una soluzione molto più sofisticata che un semplice controllo della tensione applicata! Come funziona la marcia JOG sul VLT® Soft Starter MCD 500?

2 | Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 2 Il principio di funzionamento dei SoftStarters è quello di ridurre la tensione sul motore nella fase di avviamento. Tale riduzione di tensione è ottenuta parzializzando la forma donda sinusoidale della linea dalimentazione. Il principio di funzionamento dei SoftStarters Allaumentare dellangolo di parzializzazione, aumenta la tensione media applicata al motore.

3 | Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 3 La funzione di jog La funzione di jog, applica semplicemente 5 onde positive parzializzate e taglia completamente le onde negative, poi applica 5 onde negative parzializzate e taglia completamente le onde positive. In questo modo il motore vede una tensione ridotta con una frequenza di circa il 10% di quella nominale

4 | Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 4 Il JOG con direzione inversa è realizzato cambiando lordine del firing. Eseguendo il firing prima nella porzione –ve e poi nella porzione +ve, cambia lordine delle fasi da L1L2L3 a L1L3L2. La funzione di JOG è ottenuta utilizzando un complesso algoritmo software. La velocità di JOG è circa il 10% della velocità nominale Per realizzare la funzione di JOG, lMCD 500 esegue il firing della porzione +ve dellonda sinusoidale, quindi esegue il firing della porzione –ve. Ciò permette al motore di ruotare ad una velocità ridotta (JOG) L1 L2L3 +ve jog: L1,L2,L3 -ve Jog: L1,L3,L2


Scaricare ppt "| Informazioni confidenziali di proprietà Danfoss destinate ad esclusivo uso interno | 1 In tutti gli inverter Danfoss, la funzione di marcia jog è conosciuta."

Presentazioni simili


Annunci Google