La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

IL VERO AMORE... Un uomo di una certa età è venuto un giorno nell’ospedale dove lavoravo, per farsi medicare una ferita alla mano. Aveva fretta, e mentre.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "IL VERO AMORE... Un uomo di una certa età è venuto un giorno nell’ospedale dove lavoravo, per farsi medicare una ferita alla mano. Aveva fretta, e mentre."— Transcript della presentazione:

1

2 IL VERO AMORE...

3 Un uomo di una certa età è venuto un giorno nell’ospedale dove lavoravo, per farsi medicare una ferita alla mano. Aveva fretta, e mentre lo medicavo, gli domandai cosa avesse di urgente da fare.

4 Mi disse che doveva andare in una residenza per anziani per pranzare con sua moglie che era ricoverata lì da parecchio tempo e che soffriva di un Alzheimer molto avanzato.

5 Mentre terminavo di bendare la ferita, gli chiesi se la moglie si sarebbe allarmata nel caso in cui quella mattina fosse arrivato in ritardo.

6 No, mi rispose, lei non sa neanche chi sono. È ormai da cinque anni che non mi riconosce più.

7 Allora incuriosita chiesi: “ Se non la riconosce perché ha tutta questa necessità di passare con lei tutte le giornate?

8 Mi sorrise, e dandomi un colpetto sulla mano, mi disse:

9 Lei non sa chi sono io, ma io so molto bene chi è lei". E per come era bella sul viso nel cuore e nell’ anima cosi è rimasta nel mio cuore.

10 Mi vennero le lacrime agli occhi, e mentre usciva pensai: “Questo è il genere d’amore che voglio per la mia vita; il vero amore, non si riduce solo a quello fisico, è l’accettazione di tutto quello che è l’altro, di quello che è stato, di quello che sarà, e di quello che mai potrà essere”.

11 Testo spagnolo: Mikel Agirregabiria Musica: Love story Traduzione e composizione

12 Visita il nostro sito:  Tante presentazioni sull’amore, l’amicizia, la poesia, paesaggi, belle frasi. Per iscriverti alla nostra newsletter: Invia una vuota a: Oppure vai alla pagina:


Scaricare ppt "IL VERO AMORE... Un uomo di una certa età è venuto un giorno nell’ospedale dove lavoravo, per farsi medicare una ferita alla mano. Aveva fretta, e mentre."

Presentazioni simili


Annunci Google