La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Libertà di espressione. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Libertà di espressione. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."— Transcript della presentazione:

1 Libertà di espressione

2 Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. Art. 21 comma 1, Costituzione della Repubblica Italiana

3 “Il fanciullo ha diritto alla libertà di espressione. Questo diritto comprende la libertà di ricercare, di ricevere e di divulgare informazioni e idee di ogni specie, indipendentemente dalle frontiere, sotto forma orale, scritta, stampata o artistica, o con ogni altro mezzo a scelta del fanciullo. L’esercizio di questo diritto può essere regolamentato unicamente dalle limitazioni stabilite dalla legge e che sono necessarie: al rispetto dei diritti o della reputazione altrui; oppure alla salvaguardia della sicurezza nazionale, dell’ordine pubblico, della salute o della moralità pubbliche.’’ Art Convenzione dei Diritti dell’infanzia, 20 novembre (Ratificata dall’Italia con la LEGGE 27 maggio 1991, n.176)

4 “La Repubblica riconosce e tutela il diritto di ogni persona ad accedere a tutte le fonti di informazione e ai relativi servizi, ivi compresi quelli che si articolano attraverso gli strumenti informatici e telematici.” Art. 1 comma 1, Legge 9 gennaio 2004, n. 4


Scaricare ppt "Libertà di espressione. Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione."

Presentazioni simili


Annunci Google