La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La scolorina scomparsa Ulisse È una giornata come tante altre nella classe 2'A della scuola Sacra Famiglia, precisamente il 3 Dicembre 2014.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La scolorina scomparsa Ulisse È una giornata come tante altre nella classe 2'A della scuola Sacra Famiglia, precisamente il 3 Dicembre 2014."— Transcript della presentazione:

1

2 La scolorina scomparsa Ulisse

3 È una giornata come tante altre nella classe 2'A della scuola Sacra Famiglia, precisamente il 3 Dicembre 2014.

4 Come suo solito la Professoressa Gamba era all’ inizio della sua terza ora, si sedette alla cattedra e sbatté il piede perché uno dei tre cassetti non si chiudeva anche spingendo con forza.

5 Gamba: “ buongiorno, seduti, interrogo”. Ci fu un grande fermento nella classe e molte mani si alzarono dicendo in coro: “posso essere interrogato?”. Gamba: “ragazzi state calmi!, sapete che tiro i dadi, come al solito, vediamo chi esce, 10 Maicol!, vieni a correggere i compiti, qual è la frazione maggiore fra 5/6 e 4/18 ?. Maicol: “ 5/6 perché diventano 15/18 che è maggiore di 4/18.

6 Bricchi: “ ah, ho sbagliato, Andrea mi passi la scolorina ?” Andrea: “ ok!, cerco nel astuccio, ma è sparita!”. Andrea: “ non trovo più la mia scolorina, chi la presa?” A questa domanda seguì un silenzio tombale nella classe.

7 Gamba: “ nessuno ?, Andrea, secondo te chi è stato ?”. Andrea: “ secondo me sono stati Collini, Mathew e Brando”.

8 Mathew si alzò di scatto e disse: “ oh!, Io non ho fatto niente, stavo mangiando i crakers vicino al calorifero di fianco a Mattia”.

9 Detto ciò, si alzò Collini, che disse: “ anche io non ho fatto niente, stavo scappando da Brando e sono andato contro il prof Grandi che mi ha sgridato. Anche Brando confermò.

10 Erano passati già 10 minuti e della scolorina nemmeno l' ombra, tutti sembravano impassibili. Allora una mano si alzò, era quella di Mattia, che disse: “ Io ho visto entrare in classe e uscire solo Bricchi, Storti, Pigoli e Alquati.

11 Subito Bricchi parlò: “ Io ero entrato per prendere la mia merenda, e Alquati mi ha seguito, ho visto anche Pigoli e Storti preparare uno scherzo a Brando. Pigoli e Storti annuirono e dissero di non aver preso nulla.

12 Pellizzoni che era stato in silenzio tutto il tempo disse:“ Io non ho visto uscire dalla classe Luca”. Allora gli sguardi di Luca e della sua migliore amica Elisa si incrociarono Elisa parlò: “ Luca era con me nel corridoio”. Luca allora proruppe dicendo: “Io non ho visto nessuna scolorina rossa e poi sono stato tutto il tempo con Elisa”.

13 Allora la prof Gamba passò alla perquisizione, che però diede esito negativo, erano ormai quasi le 10:15. nel silenzio della classe proruppe un esulto: “ Ho risolto il caso!, è stato Luca”.

14 Luca agitato rispose: “ perché io ?, ero con Elisa”. Gamba: “ Andrea non ha accennato ad una scolorina rossa, e Elisa potrebbe averti coperto, vero ?”. Elisa annuì e disse: “ Su Luca confessa”. Ma Luca rispose seccato e agitato: “non avete prove, io ho solo ipotizzato che la scolorina fosse rossa, e poi dove l' avrei nascosta ?”.

15 Gamba: “ Nell’ unico posto non perquisibile, ovvero la cattedra, più precisamente incastrata nel terzo cassetto”.

16 Luca: “ Va bene, mi arrendo, sono stato io e l' ho fatto per vendetta perché anche a me è capitato questo scherzo ed era stato Andrea. Così Luca consegnò il proprio diario alla prof che scrisse una nota. FINE

17 Scolorina rossa: Gino, Giglio Generation S.P.A Mani alzate: Consorzio Parsifal Cattedra: Bigarredoscuola Orologio: Amazon Termosifone: Blog.Habitissimo.it Musica:Pink Panther Song (Canción de la Pantera Rosa)


Scaricare ppt "La scolorina scomparsa Ulisse È una giornata come tante altre nella classe 2'A della scuola Sacra Famiglia, precisamente il 3 Dicembre 2014."

Presentazioni simili


Annunci Google