La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com."— Transcript della presentazione:

1 Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com

2 Holdings Management è un solido insieme di strumenti all’interno di EBSCOadmin che vi consente di gestire il knowledge-base e il posseduto della vostra biblioteca per cercarlo attraverso le interfacce Full Text Finder e EBSCO Discovery Service. Attraverso questo tutorial rivedremo la funzionalità dedicata alle note disponibile nella sezione Holdings Management.

3 Le note sono un valido strumento per fornire informazioni supplementari ai vostri utenti sul vostro posseduto. Ad esempio, potete usare una nota per segnalare quali titoli sono accessibili off-campus, specificare la collocazione fisica dei titoli all’interno del campus, o comunicare informazioni supplementari sui titoli. Le note possono essere assegnate a particolari titoli, pacchetti, fornitori di contenuti o all’origine a tutti gli elementi all’interno della vostra collezione.

4 Per creare una nota dalla sezione Holdings Management selezionate Manage Your Notes (Gestisci note personali) dalla schermata di riepilogo Overview o cliccate su Notes (Note) in alto nell’angolo a destra sotto la barra di navigazione principale.

5 Dalla pagina principale delle note potrete visualizzare tutte le note create in precedenza. Potete cliccare su una nota per modificarne le impostazioni o a quali elementi è stata assegnata o cliccare su New Note (Nuova nota) per crearne una nuova.

6 Nella pagina per creare una nuova nota scegliete il nome della nota, il suo ordine di apparizione e il testo della stessa.

7 Creando la vostra nota potete scegliere le impostazioni di visualizzazione e l’icona personalizzate Le impostazioni di visualizzazione consentono di controllare dove una nota appare all’interno di Full Text Finder (il menu del vostro link resolver) o di Publication Finder (l’interfaccia di ricerca del proprio posseduto). Possono essere aggiunte alle note delle icone per aiutare gli utenti a comprendere la tipologia di informazione. Potete selezionarle dal catalogo delle icone o inserire una URL di un’icona ospitata localmente. Una volta effettuate le scelte desiderate cliccate su Save (Salva).

8 Ora che avete creato la vostra nota, potete scegliere dove apparirà. Potete gestire le vostre note direttamente dalla pagina delle note. A destra della sezione Details (Dettagli) troverete le sezioni Titles, Packages, Vendors e Root con il numero degli elementi ai quali la nota è assegnata. Cliccate il livello di attribuzione che volete utilizzare per quella nota.

9 La visualizzazione per difetto è relativa ad elementi già attribuiti a quel livello, selezionate Find Vendors to Assign (Trova fornitori da assegnare). Cercate per nome l’elemento e dalla lista dei risultati cliccate il bottone grigio Not Assigned (Non assegnato).

10 Il bottone diventerà verde e apparirà la dicitura Assigned (Assegnato), le intestazioni soprastanti si aggiorneranno con il numero degli elementi ai quali la nota è stata attribuita.

11 Le note possono essere assegnate anche a livello di uno specifico titolo, pacchetto o fornitore di contenuti, ricercando l’elemento nella vostra collezione e visualizzando la pagina dei dettagli. Dopo aver selezionato la vostra risorsa cliccate sulla sezione Notes (Note) per vedere tutte le note attualmente assegnate. Per aggiungere una nota individuatene una esistente disponibile nel vostro catalogo e selezionatela da Show: Notes not assigned (Note non assegnate). Per assegnare una nota alla vostra risorsa cliccate il bottone grigio Not Assigned (Non assegnato) presente accanto alle note esistenti.

12 In ogni momento durante la vostra sessione, cliccate sul link Help in alto sulla barra di navigazione per visualizzare il sistema completo di assistenza online.

13


Scaricare ppt "Tutorial Holdings Management, aggiungere, modificare ed assegnare note support.ebsco.com."

Presentazioni simili


Annunci Google