La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1 Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA. 2 Levento dedicato ai domini Internet si trasforma nellosservatorio dei fenomeni più innovativi dellidentità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1 Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA. 2 Levento dedicato ai domini Internet si trasforma nellosservatorio dei fenomeni più innovativi dellidentità"— Transcript della presentazione:

1 1 Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA

2 2 Levento dedicato ai domini Internet si trasforma nellosservatorio dei fenomeni più innovativi dellidentità in Rete. Agenda mattina: Web 2.0 – la Seconda Rivoluzione di Internet Social Networking Mobile Entertainment Convergenza Web e Mobile Agenda pomeriggio: Lintroduzione dei domini Europei (.eu) Il futuro dellInternet Governance (decisioni WSIS) I pericoli del phishing Dal Domain-day al DADA-day

3 3 Social Network con oltre di utenti registrati nelle sezioni Amicizia, Lavoro, Incontri. Il luogo per conoscere e farsi conoscere, trovare lanima gemella, condividere passioni ed interessi personali e professionali. Oltre di abbonati che scaricano ogni settimana sul proprio cellulare diversi contenuti a scelta tra: suonerie, immagini, servizi informativi via SMS/MMS, Java games, ecc… DADA è leader nei servizi Community ed intrattenimento Web e Mobile

4 4 Milano – 24 novembre 2005 Interactive Marketing 5 mln visitatori unici al mese Leader nel Search Engine Marketing Dealer Program con oltre 30 partner Tecnologia Progetti web personalizzati sulle specifiche di oltre 50 clienti Abilitatore VAS Mobile per progetti ad alto contenuto tecnologico Leader in Italia e primo Registrer accreditato presso ICANN domini attivi (> nuovi domini al mese) siti in hosting premium clienti attivi (1.800 nuovi clienti al mese) Churn rate <25% (media mercato: 40%) DADA facilita da oltre 10 anni laccesso alla presenza in Rete delle aziende italiane

5 5 Milano – 24 novembre 2005 Tim O'Reilly (web 2.0 Conference - San Francisco, ) definisce il web 2.0 "architecture of participation" costituita da link tra applicazioni web e desktop ed il rivoluzionario Mobcast (blog con possibilità di broadcasting via web e mobile) * Suonerie e canzoni acquistate via web e mobile per lettori portatili/cellulari costituisce il 6% del fatturato * del totale del mercato musicale e arriverà al 25% nel 2006 ** L'esperto di social software Ross Mayfield afferma: web 2.0 is made out of people. I fenomeni del podcasting e del dating esplodono : Incontri è sito leader in Italia con 2 mln di utenti registrati * dati relativi I semestre 2005 elaborati dall'Ifpi (International Federation of Phonographic Industry) ** afferma Enzo Mazza, presidente della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) *** fonte: DADA

6 6 Creando spazi personali dove lutente organizza gli oggetti digitali che produce e li condivide con la propria Social Network Aumentando le possibilità per gli utenti di comunicare tra di loro e conoscere nuove persone – via web e mobile Offrendo unampia scelta di contenuti digitali nel campo dellentertainment e dellinformazione in un modello a bouquet omnicomprensivo DADA mette le persone al centro della Rete

7 7 La vera convergenza è tra vita in rete e vita reale. La vera convergenza è tra abitudini e comportamenti in rete e nel mondo reale. La vera essenza del Web 2.0 è è quella di esaltare gli aspetti partecipativi e collaborativi della Rete al fine di potenziare questa convergenza. Questa è la sfida dei prossimi 10 anni di Dada. Enjoy the Show


Scaricare ppt "1 Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA. 2 Levento dedicato ai domini Internet si trasforma nellosservatorio dei fenomeni più innovativi dellidentità"

Presentazioni simili


Annunci Google