La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA"— Transcript della presentazione:

1 Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA STARTING FROM ITS LEADERSHIP IN ITALY, DADA IS LOCALIZING ITS SUCCESSFUL BUSINESS MODEL IN OTHER COUNTRIES, ALWAYS FOCUSING ON SUSTAINABLE BUSINESS CASES. OUR AIM IS TO BE A MAJOR PLAYER IN THOSE COUNTRIES WHERE WE CAN LAUNCH MOBILE ENTERTAIMENT AND COMMUNITY SERVICES, LEVERAGING ON OUR TECNOLOGICAL PLATFORM AND OUR CONTENT LIBRARY AND MARKETING OUR OFFERING VIA WEB AND OFF LINE ADVERTISING.

2 Dal Domain-day al DADA-day
L’evento dedicato ai domini Internet si trasforma nell’osservatorio dei fenomeni più innovativi dell’identità in Rete. Agenda mattina: Web 2.0 – la Seconda Rivoluzione di Internet Social Networking Mobile Entertainment Convergenza Web e Mobile Agenda pomeriggio: L’introduzione dei domini Europei (.eu) Il futuro dell’Internet Governance (decisioni WSIS) I pericoli del ‘phishing’

3 DADA è leader nei servizi Community ed intrattenimento Web e Mobile
Social Network con oltre di utenti registrati nelle sezioni Amicizia, Lavoro, Incontri. Il luogo per conoscere e farsi conoscere, trovare l’anima gemella, condividere passioni ed interessi personali e professionali. Oltre di abbonati che scaricano ogni settimana sul proprio cellulare diversi contenuti a scelta tra: suonerie, immagini, servizi informativi via SMS/MMS, Java games, ecc… THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER ACTIVE DOMAIN NAMES, PREMIUM ACCOUNTS AND OVER HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES.

4 DADA facilita da oltre 10 anni l’accesso alla presenza in Rete delle aziende italiane
Interactive Marketing 5 mln visitatori unici al mese Leader nel Search Engine Marketing Dealer Program con oltre 30 partner Tecnologia Progetti web personalizzati sulle specifiche di oltre 50 clienti Abilitatore VAS Mobile per progetti ad alto contenuto tecnologico Leader in Italia e primo Registrer accreditato presso ICANN domini attivi (> nuovi domini al mese) siti in hosting premium clienti attivi (1.800 nuovi clienti al mese) Churn rate <25% (media mercato: 40%) THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER ACTIVE DOMAIN NAMES, PREMIUM ACCOUNTS AND OVER HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES. Milano – 24 novembre 2005

5 Tim O'Reilly (web 2.0 Conference - San Francisco, ) definisce il web 2.0 "architecture of participation" costituita da link tra applicazioni web e desktop ed il rivoluzionario Mobcast (blog con possibilità di broadcasting via web e mobile) * Suonerie e canzoni acquistate via web e mobile per lettori portatili/cellulari costituisce il 6% del fatturato * del totale del mercato musicale e arriverà al 25% nel 2006 ** L'esperto di social software Ross Mayfield afferma: “web 2.0 is made out of people” . I fenomeni del podcasting e del dating esplodono : Incontri è sito leader in Italia con 2 mln di utenti registrati * dati relativi I semestre 2005 elaborati dall'Ifpi (International Federation of Phonographic Industry) ** afferma Enzo Mazza, presidente della Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana) *** fonte: DADA THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER ACTIVE DOMAIN NAMES, PREMIUM ACCOUNTS AND OVER HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES. Milano – 24 novembre 2005

6 DADA mette le persone al centro della Rete
Creando spazi personali dove l’utente organizza gli oggetti digitali che produce e li condivide con la propria Social Network Aumentando le possibilità per gli utenti di comunicare tra di loro e conoscere nuove persone – via web e mobile Offrendo un’ampia scelta di contenuti digitali nel campo dell’entertainment e dell’informazione in un modello a ‘bouquet’ omnicomprensivo THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER ACTIVE DOMAIN NAMES, PREMIUM ACCOUNTS AND OVER HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES.

7 La vera convergenza è tra vita in rete e vita reale.
La vera convergenza è tra abitudini e comportamenti in rete e nel mondo reale. La vera essenza del Web 2.0 è è quella di esaltare gli aspetti partecipativi e collaborativi della Rete al fine di potenziare questa convergenza. Questa è la sfida dei prossimi 10 anni di Dada. Enjoy the Show THE SELF PROVISIONING BUSINESS UNIT, HEADED BY THE CONTROLLED COMPANY REGISTER.IT S.P.A,  MADE UP 11% OF THE GROUP TURNOVER IN Q IN 2004 REGISTER.IT FURTHER STRENGTHENED ITS LEADERSHIP IN ITALY IN THE MARKET OF DOMAINS AND HOSTING, WITH OVER ACTIVE DOMAIN NAMES, PREMIUM ACCOUNTS AND OVER HOSTED WEB SITES. THE BU ACQUIRES ON AVERAGE 1,800 NEW CUSTOMER PER MONTH THROUGH ITS ONLINE ACTIVITIES, AND THE CUSTOMER BASE REGISTERS MORE THAN 7,000 MONTHLY DOMAINS. THE CHURN RATE HAS BEEN CUT TO AROUND 25% (AMONGST THE INDUSTRY BEST PRACTICES). AVERAGE REVENUE PER CUSTOMER INCREASED DURING 2004 THANKS TO REGISTER.IT UP-SELLING SERVICES, WHICH WERE 25% OF THE REVENUES.


Scaricare ppt "Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA"

Presentazioni simili


Annunci Google