La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA."— Transcript della presentazione:

1 Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA

2 Mega-trend web / mobile Telefoni con video-camera diventano la fonte principale della creazione di contenuti personali Lettori portatili tipo liPod e cellulari avanzati iniziano a convergere (p.e. Motorola Rockr, SonyEricsson Walkman) HTPC (Home Theatre PC) conquistano il salotto grazie a banda larga e sistemi audio-video HD diventando il centro del web-entertainment Internet sta sempre più diventando il mezzo per conservare i Personal Digital Asset, catalogare (Tagging), cercare e condividere I principali trend nel Web e nel Mobile

3 Web 2.0 Profilo Gruppi MobcastEventi TopListAnnunci Contatti Referenze User-centric: basato sul Profilo e sui Digital Asset dellutente People-centric: gli utenti sono connessi e garantiti dal loro Social Network Personalizzato: ogni utente organizza il proprio spazio in base ai propri contenuti e le applicazioni preferite Il web 2.0 è … Etichettato e Ricercabile: ogni contenuto digitale individuale viene etichettato (tag) e i risultati presentati in base allimportanza Semplice e Veloce: col tempo diventato una risorsa preziosa, la velocità e la semplicità diventano un pre-requisito di successo.

4 La Rete come luogo di aggregazione: da DadaCasa (1997), alla Community di superEva (1999) fino a superEva.com (2004), il primo Social Network italiano. Ogni tappa contraddistinta dallo sviluppo degli strumenti più evoluti: dal Freeweb al Blog fino al Personal Work Space. FreewebBlogPersonal space Evoluzione

5 Prodotti chiave (B2C) Prodotti complementari e personalizzabili, disponibili sempre e ovunque per invitare amici e condividere contenuti in tempo reale via web e mobile. superEva.com Community e Dating DADAmobile.com Mobile Entertainment

6 superEva.com: tra i primi siti nel mondo di qualsiasi categoria (fonte Alexa) Servizio di Dating e Community con oltre registrati accessibile via web, wap e SMS Basato sui meccanismi del Social Networking, in tre diverse sezioni: Amicizia, Lavoro e Amore Modello di abbonamento ricorrente con possibilità di accesso quotidiano via wap Social Network

7 Startup Incumbent Launching/Beta Espansione in Europa

8 Startup Incumbent Launching/Beta Espansione internazionale

9 Comunicazione integrata Lutente aggiorna profilo, contenuti e comunica da PC o cellulare. In base al suo stato (Online, Onmobile, Onwap), il sistema si interfaccia col giusto device. Ogni contenuto condiviso con la Rete di Amici e Contatti, contiene linvito a produrre analoghi contenuti (viral), previa login al Social Network. Portabilità

10 Dating via web … Ad esempio, su Incontri in questo momento lo stato dellutente è Online per cui posso chattare con lui o mandargli messaggi veloci, oltre che scrivergli dei messaggi normali. O ancora …

11 … e via mobile … attivando le funzionalità mobile, se sono lontana dal mio PC, continuo a comunicare con i miei amici (contatti, partner, ecc.) anche via cellulare. Ovunque e in ogni istante, previa login, posso navigare via wap nei contenuti digitali di altri profili e contattarli (video-chiamate, speed-dating, ecc.).

12 Il tuo spazio sul web e sul telefonino: condividilo con i tuoi amici !" MMS MO URL WAP PUSH (SEND) SUBSCRIPTION VISUALIZZA CREA IL TUO Mobcast blog con possibilità di broadcasting dei Personal Digital Asset via web e via mobile

13 comando telecamera video e audio Chiami, vedi, ascolti e… scegli ! In modo semplice, immediato e interattivo, grazie alla tecnologia IVVR (Interactive Voice Video Response) servizi e contenuti quali notizie, musica, gossip, dating, annunci, oroscopo, ecc. saranno disponibili su terminali di nuova generazione. I videofonini saranno lo strumento delezione per la creazione di Personal Digital Asset e la loro condivisione tramite Mobcast. Servizi per Videofonino

14 Wap 2.0 Browsing è il canale con la più alta CAGR (Composite Annual Growth Rate) negli ultimi 3 anni (36% allanno) - fonte CSFB Holt Microbrowsing Interviste Video-dediche … non il solito sito WAP …


Scaricare ppt "Lesperienza Marco Argenti Resp. Div. Consumer Gruppo DADA."

Presentazioni simili


Annunci Google