La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1° incontro di catechesi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1° incontro di catechesi"— Transcript della presentazione:

1 1° incontro di catechesi

2 TI CHIAMO PER NOME Pag del catechismo

3 Lo sai? C’è qualcuno che conosce il tuo nome da sempre…..
Papà e mamma ti chiamano per nome. Anche la maestra o il maestro, anche i tuoi amici ti chiamano per nome. Chi ti vuole bene conosce il tuo nome. Lo sai? C’è qualcuno che conosce il tuo nome da sempre…..

4 DIO Dio conosce il tuo nome.
Prima che tu nascessi, Dio ti conosceva: ti ha chiamato e sei venuto al mondo. Ti chiama per nome perché ti ama, da sempre.

5 Mosè Il Signore vide che si era avvicinato per guardare; Dio gridò a lui dal roveto: “Mosè, Mosè!” Mosè disse a Dio: “Chi sono io per andare dal faraone e per far uscire gli israeliti dall’Egitto? … Perdona, Signore, io non sono un buon parlatore, sono impacciato di bocca e di lingua”. Dio rispose: “Io sarò con te”.

6 GEREMIA “Prima di formarti nel grembo materno, ti ho conosciuto, prima che tu uscissi alla luce, ti ho consacrato”. Risposi: “Ahimè, Signore Dio! Ecco io non so parlare, perché sono giovane”. Ma il Signore mi disse: “Non aver paura… perché io sono con te per proteggerti”.

7 MARIA Entrando da lei, disse: “Rallegrati, piena di grazia: il Signore è con te…” A queste parole ella fu molto turbata. L’angelo le disse: “Non temere Maria”… “Eccomi sono la serva del Signore…”

8 SE NON AVESSI UN NOME Se non avessi un nome, Nessuno mi chiamerebbe a giocare con lui … Se non avessi un nome, chi mi inviterebbe a tavola? Se non avessi un nome, come potrei sapere quali regali sono per me? Se non avessi un nome, io non sarei nessuno. Tu Dio mi vuoi bene, hai voluto un nome per me. Se non avessi un nome, sarei senza amici. Chi ha una mamma ed un papà ha un nome.

9 GIOCO SAMUELE GIUSEPPE LORENZA SARA MADDALENA CHIARA ILARIA LUCA GRETA DAVIDE DENIS MARGHERITA ANGELICA FILIPPO CHRISTIAN MATTIA MANUEL ABITANTE DI LAURENTIUM ABITANTE DI MAGDALA LUCE PRINCIPESSA - SIGNORA IL SIGNORE ASCOLTA CHE DIO ACCRESCA CHIARO-ILLUSTRE FIGLIO DI ZEUS SEGUACE DI CRISTO PERLA ALLEGRA - LIETA DONO DEL SIGNORE SIMILE AD UN ANGELO AMICO DEI CAVALLI AMATO DA DIO-PREDILETTO DIO È CON NOI 1 ELEM LORENZA/O indica un abitante dell'antica città pre-romana di Laurentium, nel Lazio; LUCA corrispondente di Lucia; GRETA diminutivo di Margheritao delle varianti in tedesco;

10 GIOCO GABRIELE GIUSEPPE ANNA SOFIA MARIA CHIARA MIRIAM DANIELE EMMA DAVIDE LEONARDO AMANDA GIORGIA PIETRO FEDERICO STEFANO GRAZIA-PIETÀ SIGNORA-PADRONA IL MIO GIUDICE È DIO SAPIENZA - SAGGEZZA FORTEZZA DI DIO CHE DIO ACCRESCA CHIARO-ILLUSTRE FORTE COME UN LEONE POTENTE NELLA PACE AMABILE PRINCIPESSA GENTILE INCORONATO CONTADINA PIETRA AMATO DA DIO-PREDILETTO 2 ELEM

11 PER LA VOSTRA ATTENZIONE E…
GRAZIE PER LA VOSTRA ATTENZIONE E… ARRIVEDERCI AL PROSSIMO INCONTRO DEL 14 Novembre 2015


Scaricare ppt "1° incontro di catechesi"

Presentazioni simili


Annunci Google