La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Esperienze a confronto “Il punto di vista dei docenti”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Esperienze a confronto “Il punto di vista dei docenti”"— Transcript della presentazione:

1 Esperienze a confronto “Il punto di vista dei docenti”

2 ACQUISIRE I DATI DELLA PROPRIA SCUOLA Seminario provinciale Invalsi

3

4

5 LA RESTITUZIONE DELLE CLASSI

6

7

8 LA LETTURA GLOBALE DEI DATI

9 LA LETTURA DEI DATI PER DETTAGLIO DELLE RISPOSTE

10

11 INDIVIDUAZIONE DEI PUNTI DI FORZA E PUNTI DI DEBOLEZZA

12

13

14

15 LE CLASSI

16 CLASSE 3 PROVA INVALSIVALUTAZIONE INTERNAPROVA INVALSIVALUTAZIONE INTERNA Alunno MATEMATICA ITALIANO 1 354 4 2 334675 3 264635 4 497777 5 654794 6 778887 8 566696 9 404626 10 234575 11 657897 12 8810818 13 497837 14 356784 15 497886 16 497726 17 426746 18 446646 19 566727 20 424575 21 284564 22 587807 23 165424 24 605534 26 657848 27 749918 CORRELAZIONE 0,760,72

17 CLASSE 8 PROVA INVALSIVALUTAZIONE INTERNAPROVA INVALSIVALUTAZIONE INTERNAVALUTAZIONE PON ALUNNOMATEMATICA ITALIANO 1 748819 2 267496 3 6378189 4 35878910 5 3766579 6 146336 7 378748 8 6066878 9 267546 10 568688 11 28980910 12 498738 13 306465 14 5887889 15 5398399 16 6406 17 5176566 18 4787489 19 407707 20 4277379 21 426636 22 357787 23 266636 24 519808 25 286445 26 4463856 CORRELAZIONE 0,41 0,86

18 AZIONI DI MIGLIORAMENTO Diagnosi accurata dello stato di fatto ( scuola, studenti, docenti, contesto) Analisi dei risultati Invalsi ( punti di forza e di debolezza) Identificare gli interventi possibili e inserirli in un piano di miglioramento

19 ANALISI DIDATTICA DEI RISULTATI SCUOLA PRIMARIA CLASSE II R.A. -2,5 R.A. +1,1

20 R.A. 1,3 R.A. -2,1

21 A7. Nella frase «la cui dimora era al di là delle montagne» (riga 17), a chi si riferisce “cui”? □ A. Allo spirito del sonno □ B. A Shabunda □ C. A Yumau □ D. Al creatore R.A. -2,7 A11. Alle righe 35-39, per quale ragione Kulala acconsente a soddisfare la richiesta di Oda? □ A. Perché Oda ha camminato a lungo per arrivare da lui □ B. Perché Oda ha aspettato pazientemente il suo risveglio □ C. Perché pensa che comunque Oda non supererà le prove □ D. Perché è incuriosito dal coraggio di Oda R.A. -0,1 SCUOLA PRIMARIA CLASSE V

22 SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO CLASSE I Risposta corretta Lo studente deve trasformare le frazioni in numeri decimali o viceversa e collocarli sulla retta numerica. L’uso della retta dei numeri come modello di rappresentazione dei numeri naturali viene in genere introdotto alla scuola primaria nei primi anni e dovrebbe continuare quando si introducono i razionali. Probabilmente le difficoltà che gli studenti possono incontrare riguardano la collocazione sulla retta di 3/2 e 5/10. COMPITO Ordinare numeri interi, decimali e frazioni e collocarli su una retta ordinata OGGETTO DI VALUTAZIONE Numeri decimali e frazioni PROCESSO PREVALENTE Conoscere e padroneggiare diverse forme di rappresentazione e sapere passare da una all'altra (verbale,scritta, simbolica, grafica,...) AMBITO PREVALENTE Numeri R.A. 2,4

23 R.A a)-1,6 b)0,2

24 AMBITO PREVALENTE Testo narrativo PROCESSO COGNITIVO Saper cogliere le informazioni implicite ed esplicite e formulare la risposta R.A. 2,1

25 SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

26

27 GRAZIE PER L’ATTENZIONE

28

29

30

31

32


Scaricare ppt "Esperienze a confronto “Il punto di vista dei docenti”"

Presentazioni simili


Annunci Google