La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Informazioni generali Il Gruppo Ferrari-Maserati è una società per azioni. La ditta Fiat possiede il 90% del capitale del Gruppo-Ferrari- Maserati.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Informazioni generali Il Gruppo Ferrari-Maserati è una società per azioni. La ditta Fiat possiede il 90% del capitale del Gruppo-Ferrari- Maserati."— Transcript della presentazione:

1

2 Informazioni generali Il Gruppo Ferrari-Maserati è una società per azioni. La ditta Fiat possiede il 90% del capitale del Gruppo-Ferrari- Maserati.

3 Informazioni generali Luca Cordero di Montezemolo è il Presidente e Amministratore Delegato della Maserati

4 Storia Il 1° dicembre 1914 nasce a Bologna la Società anonima Officine Alfieri Maserati La ditta Maserati è presente in 43 paesi del mondo

5 Storia Nel 1929 viene realizzata la V4, che stabilisce il record mondiale di velocità a 246 km/h. Nel 1937 la Maserati viene acquistata da una famiglia modenese, gli Orsi, e viene trasferita da Bologna a Modena

6 Lo stabilimento a Modena è dal 1940 la casa ed al tempo stesso il simbolo della Maserati nel mondo.

7 Storia Gli anni Ottanta si caratterizzano per la produzione di un nuovo tipo di vettura Nel 1997 la Maserati viene acquistata dal gruppo Fiat e dalla Ferrari S.p.a.

8 Le macchine Coupe GT Coupe Cambiocorsa Spyder GT Spyder Cambiocorsa

9

10 Il sito Internet

11 Rubriche: –Company –Cars –News & Events –Motor Sport –Passion –Maserati Owners

12


Scaricare ppt "Informazioni generali Il Gruppo Ferrari-Maserati è una società per azioni. La ditta Fiat possiede il 90% del capitale del Gruppo-Ferrari- Maserati."

Presentazioni simili


Annunci Google