La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni."— Transcript della presentazione:

1 LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni

2 Barra del titolo. Visualizza il nome del documento e del programma (o il nome della cartella se si sta utilizzando una cartella). Pulsanti Riduci a icona, Ingrandisci e Chiudi. Questi pulsanti consentono rispettivamente di nascondere la finestra, ingrandirla a tutto schermo e chiuderla. Ulteriori informazioni su questi elementi sono fornite nelle sezioni successive. Barra dei menu. Contiene gli elementi su cui è possibile fare clic per effettuare scelte in un programma. Barra di scorrimento. Consente di scorrere il contenuto della finestra per visualizzare le informazioni attualmente non visibili. Bordi e angoli. È possibile trascinarli con il puntatore del mouse per modificare le dimensioni della finestra.

3

4 Menu di Word 2013 Menu di Google Document

5 File -> salva/salva con nome -> (scelta del «tipo» di file, scelta del nome da dare al documento, scelta del luogo o cartella in cui salvare il file) ENTER per salvare File -> apri -> (ricerca della cartella ove si trova il file, ricerca del documento servendosi del «tipo» e del nome del file) ENTER per aprire File -> nuovo per iniziare a lavorare con un nuovo documento


Scaricare ppt "LE FINESTRE DI WINDOWS © Particolarità comuni a tutte le versioni."

Presentazioni simili


Annunci Google