La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come."— Transcript della presentazione:

1

2

3

4

5

6 o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...).

7 E invece Dio era lì, in un posto preciso, in una forma precisa, non in una idea, E invece Dio era lì, in un posto preciso, in una forma precisa, non in una idea,

8 ma nella carne di un bambino.

9 Da quella notte non basta pensarlo, non basta neppure cercarlo, perché come succede spesso tra di noi uomini non sei tu che lo trovi, ma Lui che trova te, Da quella notte non basta pensarlo, non basta neppure cercarlo, perché come succede spesso tra di noi uomini non sei tu che lo trovi, ma Lui che trova te,

10 tutto sta nel lasciarsi trovare come la Samaritana di Gv 4. tutto sta nel lasciarsi trovare come la Samaritana di Gv 4. Accoglilo, lasciati incontrare da Lui.

11 Amici che siete venuti qui “a vedere”, come i pastori quella notte, lasciate che vi faccia la domanda che fa la Liturgia: Amici che siete venuti qui “a vedere”, come i pastori quella notte, lasciate che vi faccia la domanda che fa la Liturgia:

12 Un Presepio un po’ diverso dal solito, un interno di chiesa adorno di luci… nient’altro? Un Presepio un po’ diverso dal solito, un interno di chiesa adorno di luci… nient’altro?

13 Guardate meglio: noi, la Chiesa, siamo questo corpo di Cristo presente oggi e in questa parte della Terra perché voi lo possiate incontrare. Guardate meglio: noi, la Chiesa, siamo questo corpo di Cristo presente oggi e in questa parte della Terra perché voi lo possiate incontrare.

14 Lo diciamo con tutta la coscienza dei nostri peccati e degli scandali di cui siamo responsabili, Lo diciamo con tutta la coscienza dei nostri peccati e degli scandali di cui siamo responsabili,

15 ma insieme con la meraviglia gioiosa della Madonna: ma insieme con la meraviglia gioiosa della Madonna:

16

17 Riuscite a capire che fantastici motivi abbiamo di far festa, noi Cristiani, in questi giorni di Natale? Riuscite a capire che fantastici motivi abbiamo di far festa, noi Cristiani, in questi giorni di Natale?

18 Riuscite a capire la gioia che ci dà il vedere ad ogni Battesimo la carne di un nostro bambino farsi carne di Dio? Riuscite a capire la gioia che ci dà il vedere ad ogni Battesimo la carne di un nostro bambino farsi carne di Dio?

19

20 testo: del mio Don musica: “SILENT NIGHT” tradizionale elaborazione: marcello abbondi musica: “SILENT NIGHT” tradizionale elaborazione: marcello abbondi


Scaricare ppt "o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come li chiamavano allora...). o nella propria coscienza, o nei valori umani (chissà come."

Presentazioni simili


Annunci Google