La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???."— Transcript della presentazione:

1 DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???

2 Asilo Nido Negli Ultimi 3 Consigli Comunali La MAGGIORANZA si vantava della prossima realizzazione di un Asilo Nido Comunale per sopperire le esigenze degli attuali «10 BAMBINI» che attualmente devono rivolgersi ad altri comuni limitrofi. Il costo di questa «mini opera» si aggira intorno ai

3

4 E la scuola Elementare??? Quindi lAmministrazione Comunale vuole spendere più di 500 mila euro per 10 bambini. Sapete invece come intendono risolvere il problema delle 2 classi prime che anche questanno saranno presenti nella scuola primaria di Pombia? Costruiranno un aula con pareti in cartongesso temporanee in quello che adesso è latrio interno al pian terreno e ci infileranno 20 BAMBINI DI 6 ANNI !!! VERGOGNOSO!!!

5 Eccola qua la nostra storica scuola, che per incuria nei lavori di ristrutturazione rischiava di aprirsi come una cozza!!!! Ma che bella idea dellAmministrazione, mettere i fiori davanti alla Scuola per addolcire la pillola della «CLASSE DI CARTON GESSO»

6 E i soldi per il NIDO dove li prenderanno? euro saranno presi dallunico mutuo ancora cedibile al Comune di Pombia che in questo modo saturerà ogni margine di credito possibile in futuro grazie al patto di stabilità.

7 sono convinti di acquisirli dalla vendita di 2 appartamenti di proprietà del Comune (quelli sopra la vecchia farmacia ora sala degli Alpini). Ma in questo periodo di CRISI NERA chi te lo COMPRA un appartamento!!!

8 euro circa «DOVREBBERO» rientrare da 2 cause che sono in corso con 2 aziende. Ma chi assicura allAmministrazione che le verranno vinte???? Sono per caso dei Veggenti???

9 CREDETE FORSE CHE QUESTE INFORMAZIONI NON VI TOCCHINO DA VICINO??? Vi sbagliate di grosso!!! infatti avete già iniziato a pagare per lasilo NIDO!!! nessuno di voi si è chiesto come mai a Pombia lIMU per le seconde case è stato alzato di un punto (0,86% invece dello standard 0,76)? E vi siete accorti che chi da una seconda casa in uso gratuito ai figli paga lintera quota? NON si poteva agire in modo diverso? (Altri comuni lo hanno fatto)

10 Ora ponetevi la seguente domanda: Ma se gli introiti previsti per la costruzione dellasilo venissero a mancare anche solo in parte, il Comune dove prenderebbe i soldi? Risposta Hanno ancora un avanzo di bilancio degli anni precedenti di circa euro, poi….. Diciamo che lIMU per le seconde case è un ottima fonte di introito che si può ancora ben sfruttare.

11 In conclusione senza dilungarci troppo viene da chiedersi se questa scelta dellAmministrazione sia fatta a favore del Cittadino oppure sia lennesimo trofeo che questa Giunta vorrà sventolare alle prossime elezioni con la frase «NOI ABBIAMO FATTO…….» omettendo però la parte più importante e cioè che «I CITTADINI LO HANNO PAGATO». In questo momento di crisi i soldi pubblici vanno spesi meglio!!!! ECCO ALCUNI ESEMPI:

12 LA SCUOLA PRIMARIA CHE ANCORA FA PIETA E DEVE ESSERE AMPLIATA.

13 MARCIAPIEDI ANCHE RECENTI CHE GIA DANNO SEGNI DI CEDIMENTO E…

14 E DI CATTIVISSIMA MANUTENZIONE CHE NON SI DEGNANO DI SISTEMARE!!!

15 GUARDATE UN PO…..

16 E POI IL FIORE ALLOCCHIELLO CON UNA PIAZZA DAL COSTO DI PIU DI EURO CHE E SICURAMENTE MENO BELLA E FUNZIONALE DI PRIMA E CHE PRESENTA UN COMUNE CON UNA FACCIATA COME QUESTA………

17 CHE VERGOGNA ESSERE RAPPRESENTATO COSI!!!!

18 NON FERMIAMOCI QUI! DITECI COSALTRO NON FUNZIONA, DOCUMENTATECELO CON DELLE FOTO E FACCIAMO SAPERE ALLA NOSTRA AMMINISTRAZIONE CHE IL LORO LAVORO NON CI PIACE PER NIENTE!!! DOPO TUTTO è il nostro PAESE e sono i nostri SOLDI!!!

19 CITTADINO POMBIESE


Scaricare ppt "DOVE FINISCONO I SOLDI DEI CITTADINI POMBIESI???."

Presentazioni simili


Annunci Google