La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nelluso di unapp.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nelluso di unapp."— Transcript della presentazione:

1 REALTÀ AUMENTATA

2 Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nelluso di unapp per un prodotto alimentare è stato discusso con svariate proposte, per poi arrivare ad una soluzione comune: mettere in palio dei premi come soggiorni, concerti e spettacoli legati alla terra dorigine del prodotto. Allavvio dellapp, si avvia automaticamente un video introduttivo in cui si racconta brevemente la storia dellazienda, i valori dellazienda e alcune caratteristiche riguardanti la produzione e i prodotti. Bisogna inquadrare/fotografare la propria marmellata e in sequenza si avvieranno delle nuvolette (sezioni) intitolate la nostra azienda, la produzione, i nostri prodotti, contatti. Allapertura della prima sezione, vi sarà un gioco con una domanda (semplice), riguardante la storia dellazienda. Se lutente risponde correttamente alla domanda, può passare alla sezione successiva. (Se lutente fornisce la risposta sbagliata, può ritentare allinfinito). La scelta di un livello di difficoltà EASY è stata dettata dal fatto che il gioco in sé non ha uno scopo, ma è semplicemente il mezzo tramite cui lutente può scoprire se ha acquistato il prodotto fortunato (codice vincente). Il team ha deciso che, ogni volta in cui lutente vincerà il gioco pur non avendo il codice fortunato, sarà invitato automaticamente a partecipare ad unestrazione a premi finale che premierà coloro che hanno più punti. I punti si possono acquisire acquistando nuovi prodotti. Questa scelta ha lo scopo di invitare il partecipante a continuare ad acquistare i nuovi prodotti ed a fornire i suoi dati (iscrizione newsletter).

3 Video La zia viene intervistata mentre sta confezionando la marmellata. Nel video vengono introdotte delle immagini che riguardano lazienda e la produzione, con una breve spiegazione dellunicità dei prodotti.

4 La nostra azienda La produzione Contatti I prodotti

5 La nostra azienda La storia Lazienda a conduzione familiare nasce nel 1970 ed è situata nelle campagne del milanese. I nostri principi sono lecosostenibilità e la biodinamicità. Gioco numero 1 Dove si trova lazienda? Italia Svizzera Austria

6 La produzione Tolte le parti di scarto dalla frutta, essa viene tagliata a pezzetti e cotta a lungo nello zucchero fino a diventare cremosa e, bollente, viene confezionata in barattoli. Una volta tappati, vengono sterilizzati grazie al calore del composto. La marmellata viene consumata dopo qualche tempo dalla preparazione. Gioco numero 2: Quale ingrediente non viene utilizzato per la nostra marmellata? Sale Zucchero Frutta

7 Gioco numero 3: Cosa non viene prodotto dalla nostra azienda? Formaggio Marmellata Bagnoschiuma

8 I contatti Contatti: Tel. 02 679231 Fax. 02679232 Cell. 3478823149 E-mail ziasantuzza@libero.itziasantuzza@libero.it Siamo sempre a vostra completa disposizione per qualsiasi chiarimento, se vorrete richiedere informazioni sui nostri servizi, i nostri prodotti, le nostre attività. Siamo lieti di invitarvi nel nostro Agriturismo per provare nuove emozionanti esperienze a contatto con la natura. Abbiamo unarea completamente dedicata a voi, dove potrete interagire con la nostra azienda, con gli altri clienti, contribuendo a migliorare sempre di più la nostra azienda. Vi aspettiamo numerosi!

9 HAI VINTO !!!

10 Esempio: Hai perso? La tua avventura non finisce qui! Partecipa al concorso dolce vacanza! Inviaci: Nome Cognome Indirizzo e-mail Alla casella postale dolcevacanza@gmail.it e potrai essere estratto e vincere un week-end all'insegna della marmellata e del relax nella natura presso il nostro agriturismo!dolcevacanza@gmail.it Anche se lutente non vince ha la possibilità, lasciando le proprie generalità e un contatto, di essere estratto per il concorso dolce vacanza e di vincere un week-end di relax nella natura dove poter scoprire tutti i segreti della marmellata presso lagriturismo dellazienda agricola.


Scaricare ppt "REALTÀ AUMENTATA. Introduzione Il nostro team ha deciso di creare una sorta di app. Il problema legato al coinvolgimento del consumatore nelluso di unapp."

Presentazioni simili


Annunci Google