La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi"— Transcript della presentazione:

1 Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi
GRATTA LA CARTOLINA - INVIA UN SMS E VINCI GRATTA LA CARTOLINA - NAVIGA SUL WEB E VINCI GIOCA E VINCI AL CENTRO – NAVIGA SUL WEB E VINCI Premi - Buoni acquisto - Imposte e Tasse - Ipotesi di Montepremi

2 Aumentare le visite del portale web del Centro;
Torna al menù Thekom ha sviluppato Gratta & Vinci on line una nuova modalità di Concorso a Premi per i Centri Commerciali che desiderano fidelizzare la propria clientela ed aumentare la visibilità del proprio portale web. Obiettivi: Raccogliere un elevato numero di contatti profilati e segmentati per città - sesso - data di nascita - numero telefono cellulare - etc, sui quali veicolare al termine del concorso delle comunicazioni mirate one-to-one con l’ausilio di opportune piattaforme di messaggistica SMS & messe a disposizione da Thekom; Aumentare sensibilmente la comunicazione e la fidelizzazione con la clientela in particolar modo via sms; Aumentare le visite del portale web del Centro; Tre le soluzioni proposte: 1) Gratta la cartolina - invia un sms e vinci 2) Gratta la cartolina – naviga sul web da casa o al Centro Commerciale e Vinci 3) Gioca e Vinci al Centro – naviga sul web da casa e Vinci Interamente automatica con vincita immediata comunicata via SMS sul telefono cellulare del Cliente, riducendo sensibilmente i costi di Hostess e scenografia dell’Evento, promozione unica tramite manifesti e flyer tascabili da predisporre nel Centro; Permettere al cliente di giocare da casa o al Centro Commerciale tramite noleggio di Totem multimediali collegati ad Internet al portale web dell’azienda dove verrà predisposta un’area “Concorso” a nostra cura. Permettere al cliente di giocare al Centro Commerciale tramite noleggio di Totem non collegati ad Internet per vincite immediate di premi di minor valore e possibilità di partecipare ad una successiva giocata via web da casa per concorrere alla vincita di altri premi più importanti. In tutti i casi il Cliente per partecipare al Concorso dovrà: - effettuare una spesa minima presso uno dei Punto vendita del Centro Commerciale - ritirare una cartolina che indicherà una delle tre modalità operative sopra indicate

3 IPOTESI CONCORSO “GRATTA LA CARTOLINA – INVIA UN SMS E VINCI”
Torna al menù IPOTESI CONCORSO “GRATTA LA CARTOLINA – INVIA UN SMS E VINCI” MECCANICA Per ogni acquisto effettuato nel periodo del concorso, i clienti riceveranno una o più cartoline “gratta e vinci” in base all’importo speso presso i Punti Vendita del Centro. Le cartoline saranno consegnate ai clienti attraverso una delle seguenti modalità: presso l’infopoint del Centro - presso una postazione appositamente creata in galleria da hostess che annulleranno gli scontrini dei Clienti verificando gli importi degli acquisti. - direttamente dai negozi del Centro. Grattando la superficie argentata della cartolina, il cliente scoprirà un codice segreto. Per scoprire se il codice è vincente, il cliente dovrà: a) inviare un sms ad una numerazione GSM di Thekom (339 – ) digitando il codice segreto presente nella cartolina. b) Il cliente riceverà un sms nel quale viene comunicato se ha vinto o meno in base ad un algoritmo di casualità. In caso di vincita gli verrà indicato il premio vinto, dove e quando andare a ritirarlo. E’ consigliato predisporre il messaggio SMS con vincita in maniera tale che il Cliente possa ritirare il premio SOLO in determinati giorni ed in un unico LUOGO al fine ottimizzare i costi di Hostess o di personale preposto. In caso di NON vincita è possibile configurare il servizio affinchè nel messaggio SMS di risposta si invita la clientela a tornare al Centro per ritirare comunque un buono sconto, un gadget o una tessera fidelity SOLO in determinati giorni. Al termine del concorso tutti i numeri di telefono dei partecipanti verranno inseriti in una piattaforma di messaggistica SMS dedicata per consentire l’invio di comunicati commerciali dei Negozi e/o informativi del Centro.

4 Dati anagrafici dei partecipanti:
Torna al menù Vantaggi post concorso: Soluzione Gratta - Invia un sms e Vinci: Certezza di aver acquisito il numero di cellulare del Cliente. Soluzione Gratta & Vinci sul Web: Permettere al Cliente di giocare comodamente da casa o presso il Centro tramite TOTEM collegati ad Internet. Al termine del concorso i dati anagrafici di ogni singolo partecipante verranno inseriti in apposite piattaforme di messaggistica SMS e/o per consentire alla Direzione ed ai Negozi del Centro di poter effettuare la spedizione di messaggi SMS di offerte mirate al loro target (Es: inviare un sms alle donne e/o uomo e/o ragazzo nati nel 19xx - cap xxx - etc) Soluzione: Gioca & Vinci al Centro Naviga sul Web e Vinci Permettere al Cliente di vincere immediatamente dei premi e/o buoni sconto di piccola entità tramite delle Slot Machine poste all’interno del Centro ed invitarlo a partecipare alla vincita di premi più importanti comodamente da casa sul sito web del Centro. In ogni caso,il Cliente per partecipare alla prima estrazione dovrà comunque compilare la cartolina con i suoi dati anagrafici. Servizio di spedizione SMS in outsourcing: Opzionalmente, al termine del Concorso, è possibile richiedere il servizio di estrapolazione del profilo Cliente desiderato e la spedizione di messaggi SMS alla Thekom tramite opportuna modulistica messa a disposizione ad ogni singolo Negozio del Centro (Traffico SMS escluso) Dati anagrafici dei partecipanti: Newsletter Manager

5 IPOTESI CONCORSO “GRATTA LA CARTOLINA, NAVIGA SUL WEB E VINCI”
Torna al menù IPOTESI CONCORSO “GRATTA LA CARTOLINA, NAVIGA SUL WEB E VINCI” MECCANICA Per ogni acquisto effettuato nel periodo del concorso, i clienti riceveranno una o più cartoline “gratta e vinci” in base all’importo speso secondo una progressione da definire in base agli obiettivi del Centro. Grattando la superficie argentata della cartolina, il cliente scoprirà un codice segreto. Per scoprire se il codice è vincente, il cliente dovrà accedere nella home page del sito web del Centro dove sarà presente un area ben visibile riservata al Concorso, digitare il suo codice segreto,compilare l’apposito formulario con i propri dati, la propria casella e/o il proprio numero di cellulare. Al termine dell’inserimento dei dati il cliente, in base ad un algoritmo di casualità,potrà scoprire la vincita in una delle seguenti modalità: sul proprio telefono cellulare tramite un messaggio sms (consigliata, per avere certezza del numero di telefono inserito manualmente nel sito web). Direttamente sul web con possibilità di stampa di un coupon Tutta l’operazione via web potrà essere condotta tranquillamente dal computer di casa propria o dalla postazione gioco in galleria,allestita con unTotem da collegare via internet al sito web del Centro. In caso di vincita, il concorrente dovrà presentare l’SMS o il Coupon presso il Centro, in un momento e luogo da stabilirsi, per ritirare il premio vinto,unitamente alla cartolina vincente e lo scontrino. Il personale preposto disporrà di un’area web dedicata per verificare la congruità e veridicità della vincita. Per aumentare l’appeal del gioco è consigliabile allestire in galleria una postazione dove i premi in palio siano fisicamente esposti.

6 IPOTESI CONCORSO “GIOCA E VINCI AL CENTRO, NAVIGA SUL WEB E VINCI”
Torna al menù IPOTESI CONCORSO “GIOCA E VINCI AL CENTRO, NAVIGA SUL WEB E VINCI” MECCANICA Per ogni acquisto effettuato nel periodo del concorso, i clienti riceveranno una o più cartoline-gioco senza lo scratch in base all’importo speso secondo una progressione da definire in base agli obiettivi del Centro. Le cartoline saranno consegnate ai clienti presso una postazione appositamente creata in galleria, da hostess che annulleranno gli scontrini verificando gli importi degli acquisti. Ogni cartolina, dotata di un codice a barre e senza lo scratch da grattare, dovrà essere compilata con i dati del cliente e darà diritto ad una giocata presso delle “slot machine” elettroniche poste in galleria, che si attiveranno solo dopo l’inserimento della cartolina. In base ad un algoritmo di casualità, la macchina stabilirà immediatamente se la prima giocata è vincente e quale premio è stato vinto, emettendo uno scontrino che verrà rilasciato automaticamente al Cliente. Per tutte le giocate, al fine di invitare TUTTI i clienti a registrare i propri dati via web, la macchina emetterà nello scontrino un codice alfanumerico, che consentirà una successiva giocata via web per concorrere alla vincita di altri premi di maggior valore e quindi più appetibili. Per scoprire se il codice è vincente, il cliente dovrà accedere nella home page del sito web del Centro dove sarà presente un area ben visibile riservata al Concorso, digitare il suo codice segreto stampato nello scontrino emesso dalla Slot Machine,compilare l’apposito formulario con i propri dati, la propria casella e/o il proprio numero di cellulare. Al termine dell’inserimento dei dati il cliente, in base ad un algoritmo di casualità,potrà scoprire la vincita nelle seguenti modalità: sul proprio telefono cellulare tramite un messaggio sms (consigliata, per avere certezza del numero di telefono inserito manualmente). Direttamente sul web con possibilità di stampa di un coupon

7 Torna al menù BUONI ACQUISTO
Per stimolare ulteriormente gli acquisti, oltre i premi più appetibili Vi proponiamo di mettere in palio una discreta quantità di buoni acquisto da spendere nel punto vendita per far tornare successivamente il Cliente. IMPOSTE E TASSE All’importo del montepremi, ricordiamo, va sempre aggiunto l’importo delle tasse da versare all’erario, che si compongono di: IVA indetraibile: % del valore di mercato dei premi o del valore dei buoni acquisto Imposte: % del valore di mercato dei premi o del valore dei buoni acquisto Interessante è poter tematizzare il montepremi, anche per rendere più forte l’impatto della comunicazione. Vi proponiamo due esempi di montepremi su due temi diversi, la cui effettiva realizzazione dipenderà in gran parte dalle possibilità di comarketing. I premi immediati possono essere i più svariati. Tema dell’elettronica e telecomunicazioni Premi da classificare in base all’importanza/valore del premio - alcuni esempi: N.10 Macchine fotografiche valore =/< € 150,00 cad.= Tot.1.500 N.10 Ipode valore =/< € 150,00 cad.= Tot.1.500 N.10 Lettori DVD valore =/< € 100,00 cad.= Tot.1.000 N.20 Penna USB da 1 Gb valore =/< € 25,00 cad.= Tot N.10 Telefoni cellulari marca xxx valore =/< € 150,00 cad.= Tot.1.500 N.20 Stampante Ink jet colore valore =/< € 25,00 cad.= Tot Tema per la casa ed il tempo libero N. 5 Televisori LCD 30 pollici valore =/< € 600,00 cad.= Tot.3.000 N.10 Home Theatre valore =/< € 150,00 cad.= Tot.1.500 N.10 Montain Bike valore =/< € 100,00 cad.= Tot.1.000 TOTALE MONTEPREMI € IVA COMPRESA


Scaricare ppt "Modalità : Breve descrizione del Servizio Vantaggi"

Presentazioni simili


Annunci Google