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Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela

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Presentazione sul tema: "Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela"— Transcript della presentazione:

1 Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela
MOBILE CE Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

2 SCOPO DELL’INIZIATIVA:
Utilizzare il prodotto Mobile CE come leva per premiare e fidelizzare la vs clientela nel settore alluminio Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

3 Valore annuo acquisto alu in € Volume d’affari per fascia in €
PREMESSA Suddivisione clientela Dismet per fasce di consumo di alluminio e per incidenza percentuale: TOTALE 150 CLIENTI* Fasce Valore annuo acquisto alu in € N° clienti per fascia Incidenza % Volume d’affari per fascia in € A 30.000,00 € 61 40% ,00 € B 31.000,00 – ,00 € 75 50% ,00 € C 61.000,00 – ,00 € 14 10% ,00 € * Info tratte da ultimo incontro con sig. Benucci presso sede Dismet Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

4 PREMESSA > Prezzo pubblicizzato al serramentista per acquisto Mobile CE 4.870,00 € > Prezzo netto riservato a Dismet per acquisto di lotto Mobile CE - 32 pz. 3.653,00 € Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

5 ANALISI DELLE FASCE DI CLIENTELA
Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

6 FASCIA A > n° clienti: 61
> Prezzo standard di cessione Mobile CE: 4.870,00 > Prezzo di cessione Mobile CE a cliente Dismet di fascia A: 4.000,00 €* * In caso di consumo annuo di alluminio pari a €, il vantaggio per il serramentista, derivante dall’acquisto di Mobile CE, è paragonabile ad uno sconto ulteriore sull’alluminio del 3% Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

7 FASCIA B > n° clienti: 75
> Prezzo standard di cessione Mobile CE: 4.870,00 > Prezzo di cessione Mobile CE a cliente Dismet di fascia B: 2.470,00 €* * In caso di consumo annuo di alluminio pari a €, il vantaggio per il serramentista, derivante dall’acquisto di Mobile CE, è paragonabile ad uno sconto ulteriore sull’alluminio del 4% * In caso di consumo annuo di alluminio pari a €, paragonabile ad uno sconto ulteriore sull’alluminio del 4% Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

8 FASCIA C > n° clienti: 14
> Prezzo standard di cessione Mobile CE: 4.870,00 > Prezzo di cessione Mobile CE a cliente Dismet di fascia C: 870,00 €* * In caso di consumo annuo di alluminio pari a €, il vantaggio per il serramentista, derivante dall’acquisto di Mobile CE, è paragonabile ad uno sconto ulteriore sull’alluminio del 4% Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

9 COSTO TOTALE DELL’OPERAZIONE PER DISMET SU 150 CLIENTI
FASCIA A ,00 € FASCIA B ,00 € FASCIA C ,00 € TOTALE ,00 € [4.000 € € = 347 € * 61 = ,00 €] [2.470 € € = € * 75 = ,00 €] [870 € € = € * 14 = ,00 €] Investimento ipotizzato per portare a regime i 150 clienti con il nuovo profilo, utilizzando anche la leva degli ITT pre-caricati nel Mobile CE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

10 EVENTI CON CLIENTI PER PRESENTAZIONE NUOVE SERIE ALLUMINIO E MOBILE CE
> n° minino eventi: 3 > n° minimo clienti per evento: 50 > Costo (complessivo) da sostenere per i 3 eventi: ,00 € Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

11 PREMI AD ESTRAZIONE > Estrazione di un viaggio per 2 persone per 1 week.end in centro benessere a Ischia – per ogni evento Premio ad estrazione riservato, esclusivamente, a coloro che partecipano all’evento e che abbiano compilato l’apposito coupon di adesione Costo del benefit: 1.000,00 € (x 3 eventi – tot ,00 €) Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

12 > Estrazione di una Crociera Costa di 1 settimana per 2 persone
PREMI AD ESTRAZIONE > Estrazione di una Crociera Costa di 1 settimana per 2 persone Premio ad estrazione riservato, esclusivamente, a coloro che hanno aderito all’acquisto di Mobile CE durante gli eventi. - UNICA ESTRAZIONE tra i tre eventi Costo del benefit: 5.000,00 € Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

13 124.520,00 € COSTO TOTALE DELL’INIZIATIVA
> Vendita Mobile CE a 150 clienti > Realizzaz. 3 eventi con serramentisti > Benefit 3 week end > Benefit 1 Crociera ,00 € 10.000,00 € 3.000,00 € 5.000,00 € ,00 € Giro d’affari annuo alluminio € ,00 Incidenza dell’iniziativa: 2,2 % Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

14 DATE PROBABILI PER ORGANIZZAZIONE INCONTRI CON VS CLIENTELA
Settembre 2009 01 02 03 04 05 06 07 08 09 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Data per estrazione finale della crociera Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

15 FASI PER REALIZZAZIONE DEGLI EVENTI CON VS CLIENTELA con supporto Emmegi
SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO FORNITURA MOBILE CE PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE A FORZA VENDITA DEALER DEFINIZIONE DI UN EVENTO PER PRESENTAZIONE MOBILE CE A VS CLIENTI FINALI (con supporto di Emmegi) Fase A Fase B Fase C Fase D B C A D CORSO FORMAZIONE FORZA VENDITA PRESSO VS SEDE PER ISTRUZIONE ALL’USO DEL PRODOTTO Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

16 SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO DI FORNITURA MOBILE CE A
FASE A SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO DI FORNITURA MOBILE CE A ACQUISTO IN BASE A QUANTITA’ - LOTTO A6 PEZZI - LOTTO A12 PEZZI - LOTTO A32 PEZZI Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

17 PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE A FORZA VENDITA DEALER
FASE B B PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE A FORZA VENDITA DEALER Incontro presso Vs sede con tutta la forza vendita per presentazione su: - Marcatura CE - Tecniche di vendita del prodotto - Presentazione prodotto Durata incontro: 4 ore Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

18 FASE C CORSO FORMAZIONE FORZA VENDITA PRESSO VS SEDE PER ISTRUZIONE ALL’USO DEL PRODOTTO 5 GIORNI PRIMA DELL’EVENTO C Formazione ad hoc per creare venditori VINCENTI e MOTIVATI Durata incontro: 4 ore Acquisire familiarità, disinvoltura e sicurezza nell’utilizzo del prodotto 2. Conoscenza del contesto nel quale si inserisce il prodotto (Marcatura CE) Il personale EMMEGI fornirà le conoscenze necessarie Ogni venditore DEVE essere dotato di un Mobile CE ad uso personale per effettuare tutte le visite presso clienti per almeno i primi 3-4 mesi dal lancio del prodotto Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

19 FASE D DEFINIZIONE DI UN EVENTO PER PRESENTAZIONE MOBILE CE A VS CLIENTI FINALI (con supporto di Emmegi) D Condivisione calendario di INCONTRI CON GRUPPI DI SERRAMENTISTI da svolgere presso vs sede. A questi incontri i rivenditori dovranno selezionare un numero di 50 AZIENDE (persone totali max ) Durata dell’incontro: 3 ORE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

20 D SUPPORTO DI EMMEGI AD EVENTI CON CLIENTI FINALI:
presentazione power point a cura promoter Emmegi demo collettiva sulle funzionalità del prodotto prove pratiche su semplicità e fruibilità di utilizzo del prodotto Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

21 D - bozzetto di un biglietto di invito personalizzabile con
vs logo, data luogo dell’evento - consegna ad ogni addetto di un manuale di supporto “DEMO QUICK START” per la realizzazione di demo sul prodotto Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

22 GRAZIE DELL’ATTENZIONE


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