La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MOBILE CE Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela 31.07.09 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MOBILE CE Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela 31.07.09 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi."— Transcript della presentazione:

1 MOBILE CE Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

2 SCOPO DELLINIZIATIVA: Utilizzare il prodotto Mobile CE come leva per premiare e fidelizzare la vs clientela nel settore alluminio Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

3 PREMESSA Fasce Valore annuo acquisto alu in N° clienti per fascia Incidenza % Volume daffari per fascia in A30.000, % ,00 B ,00 – , % ,00 C ,00 – , % ,00 Suddivisione clientela Dismet per fasce di consumo di alluminio e per incidenza percentuale: TOTALE 150 CLIENTI* * Info tratte da ultimo incontro con sig. Benucci presso sede Dismet Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

4 PREMESSA serramentista > Prezzo pubblicizzato al serramentista per acquisto Mobile CE 4.870, ,00 riservato > Prezzo netto riservato a Dismet per acquisto di lotto Mobile CE - 32 pz , ,00 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

5 ANALISI DELLE FASCE DI CLIENTELA Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

6 FASCIA A 61 > n° clienti: 61 > > Prezzo standard di cessione Mobile CE: 4.870,00 > Prezzo di cessione Mobile CE a cliente Dismet di fascia A: * In caso di consumo annuo di alluminio pari a , il vantaggio per il serramentista, derivante dallacquisto di Mobile CE, è paragonabile ad uno sconto ulteriore sullalluminio del 3% 4.000,00 * Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

7 FASCIA B * In caso di consumo annuo di alluminio pari a , paragonabile ad uno sconto ulteriore sullalluminio del 4% 75 > n° clienti: 75 > > Prezzo standard di cessione Mobile CE: 4.870,00 > Prezzo di cessione Mobile CE a cliente Dismet di fascia B: 2.470,00 * * In caso di consumo annuo di alluminio pari a , il vantaggio per il serramentista, derivante dallacquisto di Mobile CE, è paragonabile ad uno sconto ulteriore sullalluminio del 4% Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

8 FASCIA C 14 > n° clienti: 14 > > Prezzo standard di cessione Mobile CE: 4.870,00 > Prezzo di cessione Mobile CE a cliente Dismet di fascia C: 870,00 * * In caso di consumo annuo di alluminio pari a , il vantaggio per il serramentista, derivante dallacquisto di Mobile CE, è paragonabile ad uno sconto ulteriore sullalluminio del 4% Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

9 COSTO TOTALE DELLOPERAZIONE PER DISMET SU 150 CLIENTI FASCIA A , ,00 FASCIA B , ,00 FASCIA C , ,00 TOTALE ,00 TOTALE ,00 Investimento ipotizzato per portare a regime i 150 clienti con il nuovo profilo, utilizzando anche la leva degli ITT pre-caricati nel Mobile CE [ = 347 * 61 = ,00 ] [ = * 75 = ,00 ] [ = * 14 = ,00 ] Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

10 EVENTI CON CLIENTI PER PRESENTAZIONE NUOVE SERIE ALLUMINIO E MOBILE CE 3 > n° minino eventi: 3 50 > n° minimo clienti per evento: ,00 > Costo (complessivo) da sostenere per i 3 eventi: ,00 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

11 PREMI AD ESTRAZIONE > Estrazione di un viaggio per 2 persone per 1 week.end in centro benessere a Ischia – per ogni evento Premio ad estrazione riservato, esclusivamente, a coloro che partecipano allevento e che abbiano compilato lapposito coupon di adesione Costo del benefit: 1.000,00 (x 3 eventi – tot ,00 ) Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

12 PREMI AD ESTRAZIONE > Estrazione di una Crociera Costa di 1 settimana per 2 persone Premio ad estrazione riservato, esclusivamente, a coloro che hanno aderito allacquisto di Mobile CE durante gli eventi. - UNICA ESTRAZIONE tra i tre eventi Costo del benefit: 5.000,00 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

13 COSTO TOTALE DELLINIZIATIVA > Vendita Mobile CE a 150 clienti > Realizzaz. 3 eventi con serramentisti > Benefit 3 week end > Benefit 1 Crociera , , , , , , , ,00 Giro daffari annuo alluminio ,00 Incidenza delliniziativa: 2,2 % , ,00 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

14 DATE PROBABILI PER ORGANIZZAZIONE INCONTRI CON VS CLIENTELA Settembre2009 Data per estrazione finale della crociera Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

15 FASI PER REALIZZAZIONE DEGLI EVENTI CON VS CLIENTELA con supporto Emmegi SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO FORNITURA MOBILE CE PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE A FORZA VENDITA DEALER DEFINIZIONE DI UN EVENTO PER PRESENTAZIONE MOBILE CE A VS CLIENTI FINALI (con supporto di Emmegi) Fase A Fase B Fase C Fase D B C A D CORSO FORMAZIONE FORZA VENDITA PRESSO VS SEDE PER ISTRUZIONE ALLUSO DEL PRODOTTO Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

16 FASE A SOTTOSCRIZIONE CONTRATTO DI FORNITURA MOBILE CE A ACQUISTO IN BASE A QUANTITA - LOTTO A6 PEZZI - LOTTO A12 PEZZI - LOTTO A32 PEZZI Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

17 B FASE B PRESENTAZIONE PROGETTO COMMERCIALE A FORZA VENDITA DEALER Incontro presso Vs sede con tutta la forza vendita per presentazione su: - Marcatura CE - Tecniche di vendita del prodotto - Presentazione prodotto Durata incontro: 4 ore Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

18 5 GIORNI PRIMA DELLEVENT O 5 GIORNI PRIMA DELLEVENT O Formazione ad hoc per creare venditori VINCENTI e MOTIVATI 1.Acquisire familiarità, disinvoltura e sicurezza nellutilizzo del prodotto 2. Conoscenza del contesto nel quale si inserisce il prodotto (Marcatura CE) Il personale EMMEGI fornirà le conoscenze necessarie Ogni venditore DEVE essere dotato di un Mobile CE ad uso personale per effettuare tutte le visite presso clienti per almeno i primi 3-4 mesi dal lancio del prodotto C FASE C CORSO FORMAZIONE FORZA VENDITA PRESSO VS SEDE PER ISTRUZIONE ALLUSO DEL PRODOTTO Durata incontro: 4 ore Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

19 FASE D DEFINIZIONE DI UN EVENTO PER PRESENTAZIONE MOBILE CE A VS CLIENTI FINALI (con supporto di Emmegi) D Condivisione calendario di INCONTRI CON GRUPPI DI SERRAMENTISTI da svolgere presso vs sede. A questi incontri i rivenditori dovranno selezionare un numero di 50 AZIENDE ( persone totali max ) Durata dellincontro: 3 ORE Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

20 SUPPORTO DI EMMEGI AD EVENTI CON CLIENTI FINALI: 1.presentazione power point a cura promoter Emmegi 2.demo collettiva sulle funzionalità del prodotto 3.prove pratiche su semplicità e fruibilità di utilizzo del prodotto D Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

21 4.- bozzetto di un biglietto di invito personalizzabile con vs logo, data luogo dellevento 5.- consegna ad ogni addetto di un manuale di supporto DEMO QUICK START per la realizzazione di demo sul prodotto D Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi

22 GRAZIE DELLATTENZIONE


Scaricare ppt "MOBILE CE Il miglior strumento per fidelizzare la vs clientela 31.07.09 Documento confidenziale – vietata la distribuzione a terzi."

Presentazioni simili


Annunci Google