La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il."— Transcript della presentazione:

1 Social network Internet

2

3

4 Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il nome si riferisce agli annuari con le foto di ogni singolo soggetto.

5 Gennaio 2007: 50 milioni Aprile 2009: 200 milioni Dicembre 2010: 600 milioni Luglio 2011: 750 milioni Febbraio 2012: 900 milioni

6 60%= quotidianamente. 85%= almeno una volta la settimana 93%= almeno una volta al mese". Le persone passano circa 19 minuti al giorno

7

8 è un'applicazione che consente di effettuare chiamate gratuite su Internet a qualunque altro utente di Skype nel mondo.

9 Effettuazione di chiamate da utenti Skype Effettuazione di chiamate verso telefoni fissi o cellulari

10 Effettuato il download del programma. installarlo e infine registrarsi e aggiungere alla rubrica il nome utente di coloro che si desidera chiamare. se dotato di webcam si possono effettuare anche videochiamate.

11

12 è un servizio che consente di lasciare un messaggio tramite web, messanger o sms letto dalle persone che hanno scelto di seguire i tuoi aggiornamenti

13

14 Luciano Cristiano Emanuele Bonera Matteo Bambini Oscar Bulgari

15 Argomenti che verranno trattati: 5) I firewall I firewallI firewall 1) Internet Internet 3) URL URL 2) Capire cosè un browser Capire cosè un browserCapire cosè un browser 4) Sicurezza Sicurezza

16 E una rete costituita da strutture fisiche e collegamenti, che connette qualsiasi tipo di computer o elaboratore elettronico. in sostanza, internet è un insieme di vie di comunicazione, collegate tra loro, per il transito delle informazioni in forma elettronica. Utilizzare internet significa, allora, servirsi di queste vie di comunicazione per stabilire una connessione tra il nostro computer e un altro computer presente nella rete.

17 Capire cosa è un browser Un browser è un programma che consente di visualizzare i contenuti delle pagine dei siti web ed interagire con esse, permettendo così allutente di navigare in internet. Il browser è in grado di interpretare lHTML – il codice con il quale sono scritte la maggior parte delle pagine web - e di visualizzarlo in forma di testo. Tra i browser più diffusi troviamo: Internet Explorer SafariGoogle Chrome Mozilla Firefox Opera

18 Http://WWW.Google.it Un URL (Universal Resource Locator) è un indirizzo in un formato specifico che può identificare in un unico modo la posizione di un oggetto sul web. In sostanza un URL è come un sofisticato indirizzo o numero di telefono, con il quale si dice al browser esattamente dove trovare un particolare oggetto nella rete. Un URL ha una sintassi molto semplice, che nella sua forma normale si compone di tre parti:

19 Vediamo cosè un HTTP : Hiper Text Transfert Protocol (o HTTP) serve per trasportare le pagine web da un server a tutti i client (o utenti) che la richiedono. Secure HyperText Transfer Protocol (o HTTPS) è simile allHTTP ma, lHTTPS, lo si utilizza per le connessioni sicure. Ad esempio, per i pagamenti on-line

20

21 Capire cosè WORLD WIDE WEB (WWW) Il World Wide Web è uno tra i servizi più conosciuti offerti da Internet. Tale servizio consente a varie persone, sparse in diverse località del mondo, di condividere un insieme di documenti chiamati pagine Web.

22 Sapere cosa è un motore di ricerca è un sito web molto complesso in cui si possono effettuare ricerche di pagine web e di siti digitando il nome di ciò che si sta cercando (ad esempio: automobili usate). Esempi di motori di ricerca sono Google, Yahoo o Virgilio.

23 Considerazioni Sulla Sicurezza La difesa da virus, programmi malevoli ed intrusioni a vario titolo, costringono a utilizzare più di un programma specifico per la difesa da questo tipo di attacchi.La difesa da virus, programmi malevoli ed intrusioni a vario titolo, costringono a utilizzare più di un programma specifico per la difesa da questo tipo di attacchi. E necessario difendersi dalle ricezioni di innumerevoli messaggi di posta a scopo pubblicitario (SPAM) o dalle intrusioni di chi viola la norma Privacy con intenti, spesso, disonesti.E necessario difendersi dalle ricezioni di innumerevoli messaggi di posta a scopo pubblicitario (SPAM) o dalle intrusioni di chi viola la norma Privacy con intenti, spesso, disonesti. Per poter sfruttare, in piena tranquillità, della comodità dei siti dove si acquistano beni online, è necessario accedere a siti protetti: pensiamo a cosa succederebbe al nostro conto corrente se qualche malintenzionato potesse intercettare gli estremi della nostra carta di credito o le chiavi di accesso al nostro conto bancario.Per poter sfruttare, in piena tranquillità, della comodità dei siti dove si acquistano beni online, è necessario accedere a siti protetti: pensiamo a cosa succederebbe al nostro conto corrente se qualche malintenzionato potesse intercettare gli estremi della nostra carta di credito o le chiavi di accesso al nostro conto bancario.

24 Il Firewall Il firewall è una risorsa software o hardware che controlla le informazioni provenienti da Internet o da un altro tipo di rete, bloccandole o consentendone l'accesso al computer, a seconda delle opzioni impostate. Un firewall consente di impedire a pirati informatici o virus, di accedere al computer tramite una rete o Internet, nonché di bloccare l'invio di virus ad altri computer. Nella figura seguente viene illustrato il funzionamento di un firewall:


Scaricare ppt "Social network Internet. Eun sito web di reti sociali, ad accesso gratuito. È il secondo sito più visitato al mondo, preceduto solo da Google. Il."

Presentazioni simili


Annunci Google